Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 5 gennaio 2014

"PISTA CICLABILE VIALE MAGNA GRECIA" ROTTA CONDUTTURA DI GAS

Allarme ieri mattina in viale Magna Grecia alla periferia della citta'. E' infatti accaduto, come informa il Comune di Taranto in una nota, che "durante l'operazione di espianto con successivo reimpianto in altra area di un albero (un ficus), presente nel marciapiede centrale di viale Magna Grecia, si e' rotta una tubazione della rete gas cittadina posta a soli 50 centimetri al disotto del calpestio".
-->
A provocare la rottura della condotta e' stata la ruspa usata per svellere l'albero. Questo ha provocato "una immediata fuoriuscita di gas". La zona in questione e' interessata da mesi alla costruzione della nuova pista ciclabile progettata dall'amministrazione comunale e gia' diversi alberi sono stati espiantati per la realizzazione del tracciato che dovra' essere percorso dalle biciclette. La tubazione che oggi si e' rotta non era, puntualizza il Comune, "opportunamente segnalata e protetta". A causa della fuga di gas che improvvisamente ha interessato la zona, gli operai dell'impresa che stava provvedendo al lavoro hanno allertato Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e lo stesso Comune di Taranto. La zona, peraltro ad alta intensita' di traffico, e' stata subito bloccata al transito e la circolazione, mezzi pubblici compresi, temporaneamente deviata. I tecnici del gas si sono messi subito al lavoro e appena le condizioni di sicurezza sono migliorate, il tratto di viale Magna Grecia e' stato riaperto al traffico.
FONTE: http://www.agi.it/bari/notizie/201401041534-cro-rba1046-taranto_lavori_pista_ciclabile_rotta_condotta_gas

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO