Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

martedì 7 gennaio 2014

PANTENE. LA DONNA MANAGER E' AUTORITARIA?

Esistono ancora pregiudizi di genere? Se la risposta è no, allora perché le donne manager che si impongono tendono ad essere considerate autoritarie, mentre gli uomini che fanno lo stesso sono riconosciuti come capi autorevoli? Oppure perché le madri che si appassionano alla propria carriera sono viste come egoiste, mentre gli uomini che lavorano sono visti come dediti al lavoro? Sorprende leggere su un recente studio che il 70% degli uomni pensano che le donne dovrebbero cercare di minimizzare la propria personalità per poter essere accettate. 
Secondo il Global Gender Gap Report del 2013, le Filippine sono quinte nell'ambito dell'uguaglianza di genere, ma un sondaggio svolto sul social news network Rappler rivela che il pregiudizio di genere è ancora prevalente. Una statistica che fa riflettere mostra che il 77% degli uomini e il 77% delle donne pensano che gli uomini meritino un impiego più delle donne - rinforzando chiaramente il pregiudizio esistente sui luoghi di lavoro. La ricerca mostra che entrambi i generi hanno pregiudizi e ne sono al contempo vittime. 
Pantene, che vuole vedere le donne brillare con coraggio, ha deciso di mettere in evidenza il problema dei doppi parametri attraverso i quali uomini e donne sono giudicati e quello della cultura dell'ineguaglianza che le persone accettano come se fosse la norma. Nonostante inizialmente il problema sia stato considerato da un punto di vista locale, la campagna ha avuto risonanza nel mercato global, dimostrando che l'idea era ispirata da una dura realtà che ogni donna al mondo affronta. 
-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO