Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 12 dicembre 2013

IL MUSEO ROSSOBLU'? DAL 16 DICEMBRE E' IN VIA PRINCIPE AMEDEO

L’Associazione E.T.S.2002 (Essere Tarantini Sempre), con il Patrocinio  del  Comune di Taranto Assessorato allo Sport - presenta: “Natale rossoblù” – La nostra storia siamo noi - 110 anni di calcio a Taranto -  2^ mostra–museo curata da Franco Valdevies e da Carlo Esposito con il coordinamento di Aldo Salamino. 
Nel sottotitolo della Mostra-Museo “La nostra storia siamo noi” è sintetizzato il pensiero dei curatori e degli organizzatori: la memoria, la conservazione e l'archiviazione della storia calcistica è compito di tutti i tifosi, gli sportivi e i cittadini tarantini che amano i colori rossoblù.
-->
Partendo da ciò, oltre a mettere in mostra cimeli, foto e maglie, gli ideatori dell’evento estendono a tutti l’invito a contribuire all’arricchimento della mostra partecipando anche con il proprio materiale. 
Nei locali in via Principe Amedeo n. 32 (di fronte all’ex Mercato Coperto)  gentilmente messi a disposizione da Ciro Chirico, saranno esposti oltre 3.000 pezzi tra maglie, quadri, fotografie e oggetti vari riguardanti il Taranto e il calcio pionieristico tarantino che nel 2014 festeggerà i 110 anni di vita (nel gennaio del 1904 nacque infatti la Pro Italia). La mostra sarà inaugurata lunedì 16 dicembre alle ore 18.30 e rimarrà aperta fino  a domenica 22 dicembre (con orari d’apertura 9-12 e 17-22) e vedrà la partecipazione straordinaria del noto giornalista Gianni Sebastio e del mitico magazziniere del Taranto Aldo Scardino che metteranno a disposizione dei visitatori propri documenti, filmati e cimeli inediti. E ’ prevista inoltre la presenza di nuove e vecchie glorie rossoblù, di una vasta rappresentanza del Taranto Football Club 1927 e di personaggi del mondo calcistico ionico. 
La mostra-museo ”Natale rossoblù” è inserita nel programma di eventi natalizi del Comune di Taranto “A Natale regalati Taranto”…e noi a Natale vi regaleremo 110 anni di  Taranto!



LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO