Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

venerdì 22 novembre 2013

SCACCO ALL'USURA. 5 ARRESTI

I militari del gruppo di Taranto hanno arrestato 5 persone, delle quali una in carcere e quattro ai domiciliari, per i reati di usura ed esercizio abusivo di attivita' finanziaria. Nel corso delle indagini si e' proceduto anche al sequestro di numerosi titoli di credito, per un valore complessivo di circa 40 mila euro, nonche' una pistola con matricola abrasa che due degli indagati avevano provveduto ad occultare all'interno di un appartamento di un'anziana signora, anch'essa vittima dei finanziamenti illeciti.

Le indagini sono scaturite a seguito di denunce rese nell'anno 2011 nei confronti del 62enne C.E. e del 46enne P.G., entrambi tarantini, per il reato di usura.

C.E., secondo la Gdf, si avvaleva anche dell'operato del 70enne D.B.V. e del 45enne T.D., anch'essi tarantini, entrambi utilizzati per procacciare la 'clientela' (quantificata dagli inquirenti in oltre 30 persone, tra i quali alcuni imprenditori) e per contattare le persone usurate al fine di consegnare loro le somme, nonche' per poi riscuotere il denaro prestato gravato dai tassi di interesse, praticati in una misura oscillante tra il 90 ed il 160% annua.
-->
L'ipotesi di reato di esercizio abusivo di attivita' finanziaria e' stata applicata per tutti quei casi in cui sono stati accertati prestiti di denaro, per i quali non sono stati raccolti elementi sufficienti a stabilirne il tasso di interesse.

L'autorita' giudiziaria ha anche disposto il sequestro preventivo di beni immobili, autovetture e polizze assicurative, facenti capo ai predetti 62enne C.E. e 53enne C.E., per un valore complessivo di circa 150 mila euro.
FONTE: http://www.asca.it/newsregioni-Taranto__Gdf__5_arresti_per_usura__Sequestro_crediti_per_40mila_euro-1338536-Puglia.html

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO