Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 22 agosto 2013

L'ADDESTRAMENTO RECLUTE MARINA MILITARE PER IL MOMENTO RESTA A TARANTO

La selezione dei volontari in ferma prefissata della Marina Militare rimarra’ per ora a Taranto, presso la struttura di Maricentro, ed un “eventuale” trasferimento ad Ancona non avverra’ prima del 2016. Lo precisa in una nota il comando in capo del Dipartimento militare marittimo dello Jonio e del Canale d’Otranto intervenendo cosí sulle polemiche delle ultime settimane a Taranto, quando la Confcommercio provinciale, il presidente del Consiglio comunale di Taranto, Piero Bitetti, e il presidente della commissione comunale Attivita’ produttive, Filippo Illiano, hanno sollevato il problema del possibile trasferimento di una serie di attivita’ formative e addestrative della Marina Militare da Taranto ad Ancona e dell’Aeronautica Militare da Taranto a Caserta.
-->
La Marina, nella sua nota odierna, precisa che la forza armata ha sý avviato da tempo un progetto di ristrutturazione e di razionalizzazione, ma a Maricentro Taranto rimarra’ per ora la selezione dei volontari. Nessun trasferimento immediato nelle Marche dunque. La formazione del personale, invece, sara’ espletata presso la Scuola sottufficiali di San Vito (borgata di Taranto) che si occupera’ dell’addestramento di tutto il personale non direttivo della Marina: marescialli, sergenti, sottocapi e comuni. Alla Scuola sottufficiali continueranno a svolgersi anche i giuramenti dei militari. Proprio la delocalizzazione dei giuramenti, che ogni volta fanno affluire a Taranto migliaia di persone tra familiari e amici dei militari giurandi, avevano paventato sia Confcommercio che i rappresentanti del Comune di Taranto vedendo in questo un danno per le attivita’ commerciali, di ristorazione e alberghiere della citta’.
PERIODICO DAILY
Donna_468x60

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO