Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

venerdì 12 luglio 2013

LA HERMES PORTA A TARANTO IL PREMIO "PUGLIESI NEL MONDO"

sabato 13 Luglio, l’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo organizza, in collaborazione con l’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus, l’edizione 2013 dell’omonimo Premio.
Nelle passate edizioni l’evento è stato sempre organizzato nella Città di Bari, e per la prima volta il prestigioso riconoscimento viene conferito nella Città di Taranto occasione questa, per una maggiore promozione della città, della provincia jonica e di tutte quelle aziende presenti sul territorio.
Presso la Cittadella delle Imprese sita in Viale Virgilio, alle ore 16.30 sono previste conferenza stampa e interviste ai premiati e autorità istituzionali, inaugurazione della collettiva di arti visive a cura di Luigi Pignatelli, con opere di Rosa Colacoci, Giuliano Doro, Francesco Petrelli, Tiziana Ruggiero:opere pittoriche e fotografiche raccontano la Puglia, tra luci ed ombre, passato e futuro, sogno e realtà.
Alle 17.30 presso il Centro Congressi si darà inizio alla cerimonia di premiazione.
La serata sarà condotta dal presentatore e noto attore originario di Martina Franca Beppe Convertinie dalla giornalista di Telenorba Donatella Azzone.
L’evento è patrocinato da enti istituzionali di ogni genere e da l’opportunità a tanti corregionali di ritornare nella propria terra di origine e di conoscere da vicino gli ammirati pugliesi che si sono distinti e dato lustro sia al nostro Paese che alla nostra amata Puglia nel mondo.
-->
Sono stati selezionati  per ricevere il prestigioso riconoscimento “Pugliesi nel Mondo” : Nancy Dell’Olio, Avvocato internazionale, imprenditrice e scrittrice residente a Londra; Pasquale Preziosa, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica; Lucia R.Languino, Scienziata nella ricerca del cancro, Philadelphia (U.S.A.); Lucia Altieri, Artista e cantante Star nella Repubblica Cubana e imprenditrice vive a L’Avana; Mauro de Candia, Coreografo e Direttore Teatro Statale di Osnabruck (Germania); Mario Baldi, Ambasciatore Italiano a Baku (Azerbaijan); Paolo Longo, Giornalista, corrispondente della Rai in Cina, vive a Pechino; Francesco Pugliese, Direttore Gen.Conad, PresidenteConad Carni e Vice Presidente Coopernic; Francesco Attollini, Direttore artistico delle Gallerie Che e OIOIOI, San Pietroburgo (Russia); Patrizia Rutigliano, Giornalista, Direttrice Relaz.Istituz.e Comunicazioni Snam Rete Gas, Angelo Massafra, Arcivescovo Metropolita di Scutari (Albania); Pompea Santoro, Ballerina internazionale, assistente del coreografo Mats Ek; Bianca Guaccero, Attrice e cantante; Luigi Mastrangelo, Atleta Nazionale pallavolo; Riccardo Scamarcio, Attore; Anna Oxa, Cantante e conduttrice televisiva; Sen.Mario Mauro, Ministro della Difesa; Roberta Vinci, Atleta nazionale tennis; Luigi Colangeli, Astronomo, Coord. ESA Solar System Mission-Noordwijk (Olanda) Banca di Credito Cooperativo di San Marzano di San Giuseppe (quale eccellenza pugliese). A questo già lungo elenco si potranno ancora aggiungere altri nominativi.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO