Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 2 maggio 2013

RAFFO FEST 2013. CI SONO MAX GAZZE' E MACCIO CAPATONDA


Nona edizione. Come ogni anno, la “birra dei tarantini” rinnova il suo impegno a margine dei festeggiamenti di S. Cataldo. Spettacolo gratuito con Pippo Lorusso (“Mario” di Maccio Capatonda, da MTV) e i tarantini Pacefatta e Zakalicious. Poi grande concerto del cantautore romano, da «Vento d’estate», «Una musica può fare» a «Sotto casa». Patrocinio del Comune di Taranto
Concerto di Max Gazzè, uno spettacolo ricco di sorprese e ospiti. Questo il «Raffo Fest» in programma sabato 11 maggio dalle 20 in poi, sulla Rotonda del Lungomare. Anche per questa nona edizione, con il patrocinio del Comune di Taranto, la “birra dei tarantini” ha voluto regalare alla sua città uno show di grande richiamo invitando uno dei personaggi pop più amati del momento. Ma non sarà il solo Gazzè ad animare una serata musicale così attesa. Insieme con il popolare cantautore di “Vento d’estate”, “Una musica può fare” e “Sotto casa”, ospiti del megapalcoscenico, Pippo Lorusso, fra i protagonisti di “Mario” di Maccio Capatonda, programma-cult di MTV, in questa occasione in veste di animatore-presentatore, e i tarantini Pacefatta e Zakalicious.
-->

La storia del «Raffo Fest» comincia nove anni. Lo scopo è quello di regalare ogni anno alla città spettacoli con artisti di statura nazionale. Fra questi, è bene ricordare: Giuliano Palma, Apres la Classe, Sud Sound System, Africa Unite e Roy Paci & Aretuska, Elio e le Storie tese. Ogni anno, a margine dei festeggiamenti di S. Cataldo, a maggio, e Stella Maris, a settembre, un nome fra i più rappresentativi della scena musicale italiana, con l’eccezione di uno show esilarante con Giobbe Covatta (anche questo un successo con migliaia di spettatori in piazza). Nonostante non sia un momento facile, Birra Raffo, orgoglio tarantino dal 1919, ha voluto esserci lo stesso. Per offrire una serata di spensierato divertimento. Così, «Raffo» ha “rilanciato” invitando sulla Rotonda uno degli spettacoli musicali di maggior successo della stagione: il concerto di Max Gazzè.
Non è un caso il forte legame che unisce un brand così importante a Taranto. «Raffo» è, dunque, la “birra dei due mari”, un tributo sull’etichetta rappresentato dal simbolo della città: Taras, a cavallo di un delfino. E un atto di fede: «Raffo, dal 1919 devoti a questa città!».



Romano di nascita con origini siciliane, Max Gazzè collabora con artisti come Frankie HI-NRG MC, Alex Britti, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. Il suo debutto nel 1997, con “Cara Valentina”. L’anno successivo, “Vento d'estate”, una canzone scritta da lui e cantata assieme a Niccolò Fabi, vince l’edizione ’98 di Un disco per l'estate. I due singoli anticipano il secondo album, La favola di Adamo ed Eva e partecipa al Premio Tenco. Nel febbraio 1999 Max partecipa al Festival di Sanremo nella categoria "Giovani" con il brano “Una musica può fare”. Con “Il timido ubriaco”, Gazzè si presenta sul palco del 50º Festival di Sanremo e al Festivalbar. Fra gli album, “Ognuno fa quello che gli pare?”. Canta “Il debole fra i due” con Paola Turci  e “Il motore degli eventi” con Carmen Consoli.
Nell'attività di Gazzè si segnalano ancora tante collaborazioni. Con l’amico Daniele Silvestri, Paola Turci e Marina Rei. Nel 2008 Gazzè partecipa al 58° Festival di Sanremo con la canzone “Il solito sesso”, pubblicata nell’album “Tra l'aratro e la radio”. Tre anni fa il primo film interpretato da Gazzè, “Basilicata coast to coast” di Rocco Papaleo. Tra gli altri interpreti del film vi sono Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Paolo Briguglia e lo stesso Papaleo. Per tale film Gazzè compone con Gimmi Santucci la canzone “Mentre dormi”, premiata come "Miglior canzone originale" con il David di Donatello. Quest’anno, infine, partecipa alla 63ª edizione del Festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio con i “I tuoi maledettissimi impegni” e “Sotto casa”.
_Generico_Istituzionale_468x60

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO