Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

lunedì 4 marzo 2013

AL CENTRO MAGNA GRECIA DOMANI L'ASSEMBLEA PUBBLICA DI "QUELLI DEL 15 DICEMBRE"

Fiaccolata 05-10-2012Domani assemblea pubblica rivolta ai cittadini che hanno partecipato al corteo del 15 dicembre.

Sara' un'assemblea senza sigle (non e' promossa da PeaceLink); e' invece un'autoconvocazione ed e' finalizzata a riprendere i contatti fra tutti i gruppi e i cittadini che hanno promosso e organizzato l'imponente manifestazione del 15 dicembre, in cui e' stato contestato il governo e chi lo ha sostenuto nella sciagurata scelta di far passare il cosiddetto "decreto Salva-Ilva", convertendolo in legge.


Il cosiddetto "Salva-Ilva" va fermato anche perche' nella sua formulazione blocca tutte le procure d'Italia che volessero intervenire in situazioni di pericolo simili a quella di Taranto.

La lotta di Taranto e' pertanto nazionale ed emblematica di tutte le citta' inquinate.

Occorre riprendere la mobilitazione, anche alla luce anche del nuovo contesto post-elezioni. Occorre mobilitarsi in modo che i provvedimenti di Clini - adottati con il governo Monti e con la complicita' trasversale di tanti parlamentari - siano spazzati via uno dopo l'altro, a partire dal cosiddetto "Salva-Ilva".

Uno Tsunami anti-Clini: questo deve avvenire partendo da Taranto e con l'alleanza di tutte le citta' inquinate.

Ora va azzerato tutto quello che e' stato fatto contro la volonta' del popolo italiano e contro la volonta' espressa dai tarantini nella imponente manifestazione del 15 dicembre, quella di Taranto Libera.

Occorre una forte e dignitosa riappropriazione della sovranita' popolare.

Taranto deve diventare l'emblema di una lotta nazionale di liberazione dall'inquinamento, dagli inquinatori e dai loro alleati politici.

Lo tsunami politico di questi giorni deve spazzare via tutto quello che e' stato fatto in campo ambientale dal Ministro Clini contro la nostra volonta'. E' il momento di agire, di mettere da parte ogni divisione e di unirci per vincere nella difficile lotta per la salute, per un lavoro pulito e contro l'inquinamento che ha devastato sia la citta' sia la moralita' stessa della politica, come dimostrano le intercettazioni telefoniche della Procura di Taranto sui cellulari di parlamentari e amministratori.

A noi tutti spetta dare un forte segnale di iniziativa e di sostegno alla magistratura in un momento in cui la Corte Costituzionale sta vagliando la cosiddetta legge "Salva Ilva" in vista del pronunciamento si costituzionalita' del 9 aprile.

A noi tutti spetta prenderci una giusta e civile rivincita contro la malapolitica e gli inquinatori, perche' Taranto sia libera, finalmente libera.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO