Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 6 dicembre 2012

ILVA. DISSEQUSTRATI GLI IMPIANTI MA NON I PRODOTTI

La Procura della Repubblica di Taranto ha emesso un provvedimento con il quale reimmette l'Ilva nel possesso degli impianti sequestrati il 26 luglio per disastro ambientale, così come chiesto ieri dall'azienda in base al decreto legge del 3 dicembre. Il provvedimento è stato notificato questa mattina dai carabinieri. La stessa Procura ha espresso parere negativo sull'istanza dell'Ilva di reimmissione nel possesso dei prodotti finiti e semilavorati sequestrati il 26 novembre scorso.
 Il parere è stato inviato al gip del Tribunale Patrizia Todisco per la decisione. «La legge non dispone che per l'avvenire: essa non ha effetto retroattivo», ricordano i pm nel parere negativo sulla restituzione dei prodotti. «L'attività con la relativa produzione avvenuta prima dell'emanazione del decreto - scrive la Procura - non è soggetta alle regole ivi contenute».

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO