Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 10 novembre 2012

PAUL HAGGIS. " LA SITUAZIONE DI TARANTO E' VERGOGNOSA"

Stregato da Taranto. Il premio Oscar Paul Haggis, che sta girando nel capoluogo ionico alcune scene del suo nuovo film, «The Third Person», ha detto di essersi innamorato di questa città e della sua gente. E nel corso di un incontro con la stampa, in una pausa delle riprese in corso nel cuore della città vecchia, ha espresso la propria vicinanza nei confronti dei tarantini costretti a vivere l’emergenza Ilva. «È una vergogna - ha detto il regista canadese, riferendosi ai danni ambientali e alla crisi sociale e occupazionale - che queste persone debbano soffrire tanto».

LA TRAMA - In The Third Person, prodotto dalla Corsan Film con il sostegno di Apulia Film Commission (98mila euro comprendenti ospitalità e International film found), si incrociano tre relazioni sullo stile di Crash, per la cui sceneggiatura Haggis vinse la statuetta agli Academy Awards, doppiata con l’Oscar per Million Dollar Baby. Ogni storia ha come sfondo una diversa capitale: Parigi, New York e Roma. E dalla capitale partono per Taranto due personaggi principali del film, un americano che odia l’Italia, interpretato da Adrien Brody, e una zingara che l’uomo ha conosciuto nella capitale, la bella Moran Atias. Nel cast stellare anche Liam Neeson, Olivia Wilde, Mila Kunis e, per una piccola parte, il nostro Riccardo Scamarcio.
Francesco Mazzotta

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO