Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 25 novembre 2012

I FUMI DELL'ILVA PROVOCANO INFERTILITA' NELLE DONNE


Il Comitato "Taranto Lider" ha annunciato che nei prossimi giorni presenterà un esposto alla procura della Repubblica con il quale chiede l'accertamento del danno biologico subito da donne della provincia di Taranto affette da endometriosi e infertilità, in relazione alle emissioni di diossine e PCB provenienti dall'area industriale.

Il Comitato fa presente che i tre epidemiologi nominati dalla Procura nell'ambito dell'incidente probatorio del processo contro la dirigenza Ilva, in relazione al legame tra l'inquinamento prodotto dal Siderurgico e la diffusione nella città di malattie croniche invalidanti come l'endometriosi, hanno sollecitato la prosecuzione della indagine sulla caratterizzazione della fertilità e della salute riproduttiva "con attenzione specie in relazione ai possibili effetti tossici degli Ipa e delle diossine". Secondo il movimento ambientalista c'è "un importante nesso tra inquinamento prodotto dalla grande industria, endometriosi ed infertilità e chiede che si indaghi a tal fine".

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO