Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 24 novembre 2012

FUGA DI GAS ALL'INTERNO DELL'ILVA. OPERAIO INTOSSICATO

L'incidente si è verificato nella zona dell'altoforno 1, uno di quelli sottoposti a sequestro e destinati a essere chiusi nei prossimi giorni, secondo quanto ordinato dai custodi giudiziari, e secondo quanto previsto dall'azienda che ha preannunciato l'avvio delle procedure di spegnimento a partire dal 1° dicembre.


 Un operaio dello stabilimento siderurgico Ilva di Taranto e' rimasto lievemente intossicato da un fuga di gas verificatasi questa mattina nella zona dell'altoforno 1 (uno di quelli sottoposti a sequestro e destinati a essere chiusi nei prossimi giorni, secondo quanto ordinato dai custodi giudiziari, e secondo quanto previsto dall'azienda che ha preannunciato l'avvio delle procedure di spegnimento a partire dal 1° dicembre). L'uomo, addetto al controllo esterno anche in altezza dell'altoforno, e' stato ricoverato in ospedale a scopo precauzionale.
Generalmente gli operai che si occupano di quel tipo di controllo indossano delle maschere antigas per proteggersi da eventuali esalazioni e dei dispositivi di protezione individuali (Dpi). Comunque l'operaio, 31enne residente a San Marzano di san Giuseppe, che svolge la mansione di addetto al raffreddamento dell'altoforno, sta bene. Lo hanno sentito stamane e di nuovo poco fa alcuni suoi colleghi di lavoro, anche se e' ancora ricoverato in ospedale perche' i sanitari hanno preferito trattenerlo per ulteriori controlli. Da quanto si apprende insieme a lui c'erano altri due operai, cio' che ha consentito un rapido soccorso.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO