La Provincia di Taranto parteciperà con un suo spazio all’interno dello stand della Regione Puglia alla “BIT 2012’’, la Borsa Internazionale del Turismo, in programma dal 16 al 19 febbraio presso la Fiera di Milano.
Per l’occasione verrà presentato dall’ Assessore al Mediterraneo Cultura e Turismo della Regione Puglia Silvia Godelli, dal presidente della Provincia di Taranto Giovanni Florido, dall’Assessore alla promozione del territorio e al Turismo della Provincia di Taranto Giovanni Longo, dal Presidente della Rete WO-MA Worldwide Masserie of Apulia Antonio Prota e dal direttore artisitico di Rai Trade Mauro Buttinelli il progetto “Green Road dalle masserie al mare”.
Si tratta di un’iniziativa nata dalla sinergia tra soggetti pubblici e privati. L’obiettivo è quello di rafforzare l’immagine del territorio tarantino e diffondere la conoscenza delle sue eccellenze attraverso itinerari che valorizzano la bio-architettura e l’ energia rinnovabile.
In contemporanea, la Provincia di Taranto, in collaborazione con il Tavolo per il Turismo di Taranto, farà promozione del territorio anche attraverso “Viaggiare in Puglia tutta un’altra musica”. Un progetto finalizzato alla valorizzazione dell’offerta turistica pugliese cui hanno aderito pienamente le sei province pugliesi.
Nel centro di Milano, in Piazza Beccaria, dal 16 al 19 febbraio dalle 10 alle 19 sarà allestita un’area open space che farà conoscere la variegata offerta turistica del territorio pugliese, le sue bellezze storico-artistiche, i castelli, i paesaggi naturali che si estendono dal mare all’entroterra, le specialità enogastronomiche, le tradizioni religiose.
Lo stand sarà animato da spettacoli musicali. Il tutto sarà accompagnato da degustazioni di vini delle cantine più rappresentative pugliesi.