Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 26 luglio 2012

MINACCE E INGIURIE A FABIO MATACCHIERA. LUI RISPONDE COSI'

Come prevedevo, sono nuovamente oggetto di minacce e di attacchi infamanti da parte di molte persone -utenti di facebook e non- che in un momento particolarmente delicato come quello attuale, ritengono opportuno scrivere pubblicamente e privatamente ogni sorta di cattiveria e di offesa sul mio conto.
Mi accusano tra l'altro di essere un “mantenuto” e di aver tutelato un interesse economico personale nelle mie lotte da ambientalista.
Ritengo doveroso precisare, a questo punto, che la mia attività di appassionato ambientalista nasce pubblicamente nel 1991 quando fondai l'associazione ecologista “Caretta caretta”. Tra le molteplici iniziative e denunce, potei far operare anche degli arresti nell'ambito della pesca di frodo, arrivando tra l'altro a mettere a rischio la mia incolumità. Ho subito sin d'allora numerose intimidazioni e minacce anche a mano armata, ma non mi sono mai fatto bloccare e sono sempre andato avanti per la mia strada perseguendo quelli che sono da sempre i mie intoccabili ideali di giustizia volti alla conservazione dell'ambiente e alla tutela della salute dei cittadini. 
Non sono un “mantenuto”, bensì alla mia attività di insegnante (che ho scelto fosse fatta part-time), ho affiancato e privilegiato quella di libero professionista e titolare di un studio tecnico di progettazione di sistemi per la videoripresa e la comunicazione sottomarina (www.studiomatacchiera.it). Lavoro con privati ed istituzioni, tra questi ultimi molti CNR d'Italia che si avvalgono della mia attrezzatura per le ispezioni sottomarine, diversi reparti dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco d'Italia, alcuni reparti dell'Esercito Italiano (reparti sminatori Napoli) per lo sminamento e la bonifica sottomarina, la Marina Militare ed anche l'Aeronutica Militare di Perdasdefogu in Sardegna per la bonifica di alcune aree contaminate in loco... ecc. Il lavoro mi assorbe completamente anche 12-14 ore al giorno e unitamente alla lotta da ambientalista (nella quale investo molto tempo, energie e risorse economiche tutte personali, poiché non mi sovvenziona nessuno!) è una mia scelta di vita che, anche se a qualcuno può non piacere, va comunque rispettata. Ringrazio tutti coloro che condividono con me questo momento significativo in cui, ottenuto il sequestro dell'area a caldo dell'Ilva, siamo e dobbiamo continuare ad essere vicini al mondo operaio per il riconoscimento dei cui diritti (e per la tutela della cui salute) abbiamo lottato e intendiamo continuare ancora a lottare. Ma occorre guardare tutti insieme nell'unica direzione che può portare questa città alla salvezza e a spalancare le porte a nuovi orizzonti di cui tutti insieme beneficeremo. Ringrazio anche coloro che hanno preferito sprecare il tempo rivolgendo offese ed ingiurie al sottoscritto, sempre con la speranza che si ravvedano e continuino il cammino con noi, al fianco degli operai, consapevoli che la finalità che perseguiamo è unica e collettiva.

Per chi volesse verificare la veridicità di quanto da me dichiarato, il mio modello unico intestato a “Fabio Matacchiera Studio” regolarmente presentato con le tasse regolarmente pagate è accessibile, come prevede la legge, presso l'Agenzia delle Entrate di Taranto. Grazie per l'attenzione. Fabio Matacchiera

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO