Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

lunedì 21 maggio 2012

FUMATA BIANCA. TARANTO HA IL SUO SINDACO


Niente festeggiamenti per la rielezione a sindaco di Taranto. Ezio Stefano stoppa subito amici e sostenitori che sono radunati nel comitato elettorale del suo movimento Sinistra Democratica.
"Non c'è nulla da festeggiare in questo momento e con la tragedia che ha colpito Brindisi", ha detto il sindaco, fermando chi poco prima, accogliendolo all'ingresso del comitato, aveva sparato un paio di mortaretti in segno di gioia. Stefano ha rivolto il suo pensiero a Brindisi e a Melissa Bassi proprio mentre dalle 191 sezioni elettorali di Taranto arrivano i dati che lo hanno confermato sindaco. Stefano, a capo di un'alleanza di centrosinistra di nove liste, è al 69,67% mentre il suo sfidante Mario Cito, che era sostenuto da cinque liste, si è fermato al 30,33.
Il risultato del ballottaggio, caratterizzato da un'affluenza molto scarsa, 43%, si è delineato subito ai primi dati dello scrutinio. Già dalle prime sezioni il divario tra Stefano e Cito è apparso incolmabile e d'altra parte Stefano al primo turno aveva preso il 49,5 per cento dei voti contro il 18,93 di Cito. Nel suo primo discorso di stasera Stefano ha ringraziato gli elettori e ha invitato il suo oppositore "a lavorare insieme per la città". "Il mio primo atto domattina - ha annunciato il sindaco – sarà quello di scrivere al premier Monti per chiedere impegni sull'emergenza casa e sulla prosecuzione del Tavolo Taranto insediato dal Governo".

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO