Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

lunedì 30 maggio 2011

TARANTO-ATLETICO ROMA 0-1



Non basta il cuore dei tifosi a spingere il Taranto: l'Atletico Roma, cinico ed essenziale, espugna lo Iacovone e pone una seria ipoteca sul passaggio alla finale. La squadra di Dionigi è apparsa deconcentrata e troppo nervosa; mentre i capitolini hanno fatto la gara, colpendo subito con Babù e spezzando ogni trama di gioco avversario. A Roma serviranno due reti al Taranto per passare il turno: un'impresa difficilmente realizzabile se la squadra di Dionigi non cambierà registro.
Primo tempo: Colombini ce la fa, è questa la notizia che viene dagli spogliatoi. Recuperato in extremis, il difensore toscano si posiziona al centro della difesa, con affianco Prosperi e Sosa. A centrocampo confermata la coppia Giorgino -Di Deo. I romani sono invece al gran completo. I primi minuti di gara vedono le due squadre contratte: il gioco non decolla e anche l'arbitro ci mette del suo, spezzettando continuamente il gioco. Il primo episodio da segnalare è un presunto fallo di mani in area di Doudou su cross di Antonazzo, ma l'arbitro non concede il penalty. Il primo approccio alla porta avversaria è dell'Atletico, che con Franchini prova a pungere da fuori area, ma il suo destro, insidioso, termina a lato. Al 12° minuto il gol partita: un cross di Franceschini viene raccolto in area da Babù, che di interno sinistro piazza il pallone alle spalle di Bremec. Doccia gelata per i diecimila dello Iacovone e strada ancor più in salita per il Taranto. Al 19° ancora Babù prova nuovamente l'affondo, ma Colombini salva in angolo. Il Taranto cerca una reazione, ma gli ospiti chiudono bene ogni spazio e ingabbiano i rossoblu, incapaci di esprimere una qualsivoglia trama di gioco. Gli jonici si rendono però pericolosi nell'ultimo quarto d'ora: al 29° Sy serve Girardi, il cui tiro viene deviato in corner da Angeletti. Al 34° è Rantier a cercare il gol in diagonale, ma Ambrosi sventa ancora in angolo. Sul seguente corner, Sosa di testa calibra alto. Ancora Sy, al 40° tenta la via del gol, ma ancora una volta la sua conclusione viene deviata.
Secondo tempo: la ripresa inizia sulla falsariga del primo. Il Taranto cerca qualche sprazzo offensivo con Girardi, ma l'Atletico imbriglia ogni velleità degli jonici. I pericoli vengono dai calci da fermo: al 49° va Girardi di testa a colpire sicuro, ma Ambrosi devia fortunatamente di piede. Il Taranto del secondo tempo è nervoso, sbaglia tanto e non riesce a fraseggiare. Dionigi capisce la difficoltà del momento e cambia in corsa: Garufo lascia il posto a Branzani, e Rantier esce a favore del giovane Russo. Da sottolineare come questa decisione sia stata poco apprezzata dal pubblico dello Iacovone. Al 71° mister Chiappara richiama in panchina Angeletti, ammonito e lo sostituisce con Mazzarani. Dopo due minutiMazzeo subentra a Babù, mentre al 75° il tecnico romano chiude definitivamente la saracinesca facendo entrare il difensore greco Pelagias al posto della punta Franchini. Per il Taranto Chiaretti sostituisce uno spento Sy, oggi non pienamente convincente. I padroni di casa tirano i remi in barca, gli errori aumentano e in attacco non si riesce a far altro che collezionare calci d'angolo. La totale confusione degli jonici appare evidente quando Sosa rischia con un retropassaggio suicida per Bremec: Ciofani, lesto a fiondarsi sulla palla, non concretizza. Cinque i minuti di recupero concessi dal signor Viti, oggi non proprio lucido nelle decisioni. L'espulsione di Russo al 93° per doppia ammonizione (2 gialli in pochi secondi per il giovane tarantino) è il quadro di questa partita, persa senza scusanti. Tra sette giorni al Flaminio il secondo atto di questa semifinale.
Tabellino Marcatore: 12° Babù (AR) Taranto: Bremec 6, Sosa 6, Colombini 5, Prosperi 5.5, Antonazzo 5.5, Di Deo 5.5, Giorgino 5.5, Garufo 5.5 (60° Sabatino 6), Rantier 6 (66° Russo 4), Girardi 6, Sy 5.5 (78° Chiaretti, sv). Allenatore: Dionigi 5.5. Non entrati: Faraon, Panarelli, Pensalfini, Branzani. Atletico Roma: Ambrosi 6.5, Balzano 6, Padella 6, Doudou 6.5, Angeletti 6 (72° Mazzarani sv), Babù 7 (75° Mazzeo, sv), Baronio 6.5, Miglietta 6.5, Franceschini 6, Ciofani 5.5, Franchini 6 (77° Pelagias sv). All.: Roberto Chiappara.A disp.: Previti, Romondini, Caputo, E. Chiaretti. Arbitro: signor Viti di Campobasso 5 Note: giornata calda, terreno in buone condizioni. Spettatori 10.000 circa. Ammoniti: Prosperi (T), Franceschini (AR), Angeletti (AR), Rantier (T), Sosa (T). Espulso Russo (T). Calci d'angolo 11-3, recupero PT 1', ST 5'.  

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO