martedì 27 dicembre 2011
I GIARDINI DELLA SCUOLA G.B. VICO AL RIONE TAMBURI DI TARANTO
lunedì 26 dicembre 2011
VENEZIA? NO.. TALSANO
Cristian Lupo ha ripreso il lago che si forma davanti alla sua abitazione nella borgata di Talsano.
PER INVIARE I VOSTRI VIDEO DI DENUNCIA, OPPURE SOLTANTO SEGNALARCELI INVIATELI A taranto73@gmail.com OPPURE CONTATTATE : GIOVANNI MAIMONE 3381488022.
TORTURATO E STRANGOLATO UN CANE A PULSANO
BREMEC ALLA NOCERINA...... SARA' VERO?
FONTE TUTTOLEGAPRO
domenica 25 dicembre 2011
JOVANOTTI A TARANTO: RINVIATA A FEBBRAIO 2012 LA SERATA AL PALAMAZZOLA
VENEZIA? NO.. TALSANO
Cristian Lupo ci invia questo video per rendere pubblico il disagio che questa situazione crea a lui e la sua famiglia con l'acqua che a volte gli arriva fino dentro casa.
PER INVIARE I VOSTRI VIDEO DI DENUNCIA, OPPURE SOLTANTO SEGNALARCELI INVIATELI A taranto73@gmail.com OPPURE CONTATTATE : GIOVANNI MAIMONE 3381488022.
TUTTA LA DIRETTA DI TARANTO - AVELLINO DEL 16 Dicembre riproposta per gli amici di TARAStv
sabato 24 dicembre 2011
venerdì 23 dicembre 2011
CRONACA : MORTO IN UN INCIDENTE 19ENNE
FURTO SU UN AUTOMBULANZA. ARRESTATO
CRONACA : OPERAZIONE PER GUARIRE DALL'OBESITA'. MORTO
SPORT : CASTALDO AL TARANTO?
Al di là della concorrenza, arrivare a Castaldo sarà molto difficile. Anche perchè il bomber dei molossi guadagnerebbe sui 140 mila euro a stagione: che non sono tantissimi, considerando lo spessore del calciatore, ma potrebbero rappresentare un ostacolo non di poco conto per le casse, attualmente non floride, del club di via Martellotta.
Fonte: blunote
La Redazione
(redazione@calciofoggia.it)
LA LETTERA ALLA VEDOVA DI FRANCESCO
http://www.manduriaoggi.it/notizia.asp?idnews=12933
GLI AUGURI DEL CRAS BASKET TARANTO
Taranto (23-12-2011) Sorrisi, bollicine e sogni covati attraverso gli occhi brillanti, da realizzare sul parquet nel 2012. Il Cras Basket si è riunito in questi giorni presso il locale cool Piazza Roma di San Vito a Taranto per la cena di Natale: squadra, staff tecnico e dirigenti stretti allo stesso tavolo dopo una prima parte di stagione vissuta con l’adrenalina che solo la pallacanestro sa regalare.
AS TARANTO. I CALCIATORI ATTENDONO ANCORA LO STIPENDIO
Ciò che si vede, in questo momento, è che sono stati pagati tre giocatori: Rantier, Sciaudone e Chiaretti. La novità è che la somma stabilita per il primo incontro nello spogliatoio è stata distribuita in modo diverso: non due stipendi da contratto e le altre spese, ma gli stipendi da luglio a settembre e un acconto pari a quasi metà della mensilità di ottobre. Cosa che alle tasche dei giocatori cambia poco, ma tecnicamente riduce il “gap” da recuperare entro febbraio (il 15 è la deadline per il pagamento degli stipendi fino a dicembre.
Ci sono, però, ancora troppe voci che si incrociano e che finiscono per non fare bene al Taranto. Ma è una scelta della società quella di agire senza alcuna comunicazione ufficiale (del resto, anche il colloquio interno funziona a suon di sms) e quindi alimentando suo malgrado le indiscrezioni. Dunque: i giocatori sono rimasti in contatto e si stanno affidando al passaparola. Conoscono il rischio dello scaglionamento dei pagamenti: quello di ritrovarsi il 28 – giorno fissato per il rientro, ma anche per una «rivalutazione della situazione», secondo quanto da loro stesso comunicato – con posizioni radicalmente diverse, con un pugno di compagni pagati e gli altri ancora in attesa. Sanno, intanto, che ieri non ci sono stati passi avanti nei pagamenti (ma qui il gioco delle voci dice che forse ce ne saranno altri oggi, grazie all’utilizzo anche delle ultime entrate dal botteghino). Una cosa è certa: tra loro si sono parlati e continueranno a decidere insieme ogni azione da seguire. Ecco perché continuano a tenersi in contatto, per capire chi è stato pagato e qual è lo scadenzario del presidente (del quale loro non sono a conoscenza). E’ l’unica strada che hanno scelto di seguire: quella di non farsi bastare altre parole. Non vogliono dividersi né vogliono essere divisi. Hanno fatto gruppo finora e non permetteranno eccezioni. Anzi, il concetto di gruppo, ha già più volte fatto prevalere il senso di responsabilità posticipando la protesta da tempo in animo, per attuarla a campionato fermo, in modo che il messaggio venisse comunque recapitato senza danni al cammino nel torneo. Ed in questo caso è anche un concetto allargato agli “ex”. Perché se la squadra attuale ha un motivo per cercare di rimanere tranquilla (legato al campo, soprattutto), c’è anche chi, non avendo più legami con il Taranto, potrebbe non avere la stessa pazienza, ma è comunque rispettoso dei propri ex compagni di squadra: nel “blocco” dei giocatori in attesa dello stipendio di luglio e agosto ci sono infatti – fino al giorno in cui hanno rescisso – gente come Corona, Ferraro, Scarpa, Migliaccio e tutti quelli che erano sotto contratto nella primissima parte della stagione.
La crisi del Taranto ha nel frattempo scatenato gli operatori di mercato, che prontamente si sono catapultati sui giocatori rossoblù. In molti, in questi giorni, stanno ricevendo offerte da altri club. E non si stanno negando, non sapendo quali sviluppi attendere. Rimandano, semplicemente. Chi sembra ad un passo dal cambiare maglia è Guido Di Deo: la Nocerina ha perso Sacilotto, che si è rotto un crociato e quindi ha finito la stagione, e sta facendo la corte al centrocampista rossoblù, vecchio pallino del diesse molosso Ivano Pastore. L’accordo è possibile. Ma prima i rossoblù vogliono capire le intenzioni di D’Addario. Bonifici alla mano, ne parleranno. Ora non possono che aspettare. Aspettare, appunto.
80° MINUTO - SPECIALE NATALE
Tanti auguri a tutti gli affezionati della nostra trasmissione.
GIOVANNI MAIMONE
FABIO ANCONA
MATTEO SCHINAIA.
ARRIVEDERCI A MARTEDI 10 GENNAIO 2012.
martedì 20 dicembre 2011
FERROVIE: NUOVI COLLEGAMENTI CON IL PORTO DI TARANTO
La Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) investe nel porto di Taranto. Frutto di un accordo tra la società e la Regione Puglia, è stato istituito un protocollo che prevede investimenti su nodi e reti ferroviarie pari al 56% di un fondo di investimenti di 1,7 miliardi di euro. Un’intesa che, come ha affermato l’assessore regionale alla Mobilità, Guglielmo Minervini, rompe «una consuetudine radicata nel nostro paese che investe oltre il 70% delle sue risorse in favore di strade e autostrade». Degli 1,7 miliardi, le risorse per il ferro sono pari a 944 milioni, «tra fondi strutturali impegnati – aggiunge Minervini - e quelli che arriveranno dal Piano Sud».
Sei i nodi: San Severo, Foggia, Barletta, Bari, Lecce e Taranto. «Stiamo lavorando nella prospettiva di concepire un unico sistema regionale – continua l’assessore pugliese - con orari integrati e un’unica bigliettazione. Il punto di approdo sarà Ferrovie di Puglia, un'unica rete con un unico gestore. Intanto stiamo lavorando sui binari per far correre meglio i treni». Il protocollo è il primo passo per velocizzare e incrementare la capacità di trasporto della linea Adriatica, preparando l'arrivo dell'alta capacità Bari-Napoli e realizzando la migliore connessione di tutte le province alla rete dell'alta velocità. I cinque nodi dovrebbero essere pronto entro il 2015. Per rispettare i tempi è stato istituito un gruppo tecnico Rfi-aziende ferroviarie pugliesi che “sorveglierà” sui lavori. Alcuni degli interventi che potranno essere favoriti dall'adozione di questo strumento operativo - ha concluso l'assessore - sono: il potenziamento dell'intermodalità e dell'interoperabilità RFI-Ferrovie del Gargano nella stazione di San Severo, il terminal intermodale ferro-gomma passeggeri nella stazione di Foggia, il treno-tram sulla linea Lucera-Foggia, il piano del ferro del nodo ferroviario di Bari, il potenziamento dell'intermodalità e dell'interoperabilità RFI/Ferrovie Sud Est nella stazione di Lecce, il sistema di piastre logistiche Taranto-Interporto di Bari-Foggia Incoronata.
giovedì 15 dicembre 2011
TESSERA DEL TIFOSO: VERSO L'ESTINZIONE?
TOTTI LASCIA LA ROMA?
Cosa ho chiesto? Spero che presto lo vedrete. I gol? Quello sicuramente, e' una delle cose che ho scritto nella letterina" .
mercoledì 14 dicembre 2011
lunedì 12 dicembre 2011
venerdì 9 dicembre 2011
giovedì 8 dicembre 2011
RITROVATA LA SALMA DI MIKE BONGIORNO
LORENZO JOVANOTTI A TARANTO IL 30 DICEMBRE
"Ora Tour 2011" approda giovedì 30 dicembre al PalaMazzola di Taranto: "È lo spettacolo che sognavo quando ero bambino. Un'esperienza meravigliosa: non avevo mai avuto così tanta gente a lavorare con me, così tante luci, così tanto spazio, così tanta tecnologia. Sono felice e orgoglioso". E i suoi fan sono pronti ad accoglierlo: c'è già il tutto esaurito per uno show dove tecnologia e piacere di far musica si integrano".
"Ora Tour" è uno spettacolo, arricchito da una scenografia curata e particolare, con tanti effetti speciali, giochi di luce e cambi d'abito, che è partito lo scorso 16 aprile da Rimini, fino a dicembre in cui il tour viene concluso a Roma.
Il tema presentato dallo stesso artista si pone come un viaggio nel cosmo, percorso attraverso le sue canzoni ed un insieme di video e giochi di luce. L'introduzione comincia proprio con un video in cui si vedono delle stelle muoversi secondo l'effetto cinematografico di una navicella in viaggio ed è presentato da un breve asporto di video registrato da Piero Angela. La famosa barca, rappresentata nella copertina dell'album Ora disegnata sulla faccia di Jovanotti, e posta nel video all'inizio del concerto formatasi con delle linee che univano varie stelle, come affermato dallo stesso cantante rappresenta il simbolo del viaggio per eccellenza. Questo album presentato dal cantante romano presenta un elevato contenuto di "visione spirituale" del mondo attraverso la musica, data dal tranquillo, profondo e antico rapporto dell'uomo con il sole, la luna, le stelle e gli elementi della terra. Lo stesso Jovanotti durante il concerto ne espone il messaggio al pubblico.
Per il concerto a Taranto i biglietti in prevendita nel circuito Bookingshow, Unicredit e Lottomatica. Info: Delta Concerti 899130383.
Quando: 30-12-2011
Dove: Concerto PalaMazzola di Taranto
Biglietti
I e II Anello Numerato 57,50€
Parterre Posti Unico In Piedi 51,75€
I e II Anello Numerato 40,25€
mercoledì 7 dicembre 2011
martedì 6 dicembre 2011
80° MINUTO 10° PUNTATA
Il decimo appuntamento con il programma piu' amato dai giovani calciatori tarantini.
Fabio Ancona e Giovanni Maimone vi portano anche questa settimana a scoprire i risultati, i video, le classifiche della domenica tarantina.
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A PAOLO WILSON.
TARAStvproduzioni
TOUCH RUGBY. IL "CABRINI" RAPPRESENTERÀ TARANTO
Grande entusiasmo, partecipazione e voglia di mettersi in evidenza da parte degli studenti dell'Ist."Cabrini" di Taranto nella mattinata di sabato 3 dicembre, in occasione della presentazione del Progetto Scuola nazionale legato alla pratica del Touch rugby
Gli studenti scelti e convocati sul terreno del campo sportivo dell'Ist. "Don Bosco" per un training di riscaldamento cui ha fatto seguito una touch session pubblica, sono apparsi particolarmente motivati ed orgogliosi di rappresentare la propria scuola e la propria città, prescelta ufficialmente quale sede del Sud nel progetto pilota 2011-2012, proposto dalla LITR (Lega Italiana Touch Rugby) e prontamente accettato, approvato e sostenuto dal Ministero della Gioventù. I ragazzi, come sempre sollecitati e seguiti con grande cura ed attenzione dalla docente Anna Maria Netti, in questo stimolante confronto con altri tre Istituti scolastici italiani (Roma, Milano e Treviso) che sarà dapprima a distanza per diventare poi diretto in un torneo a fine aprile 2012, godranno per tutto il periodo dell'appoggio e del sostegno costante della squadra locale dei Delfini Erranti che offrirà loro con grande piacere risorse tecniche, logistiche ed ogni utile suggerimento per il più veloce apprendimento possibile della disciplina sportiva.
Le caratteristiche e le fasi del programma sono state illustrate agli operatori dell'informazione, ai genitori degli allievi ed a a tutti i presenti convenuti dal referente LITR per il progetto, Daniele Mazziotta, giunto appositamente da Roma, il quale si è poi volentieri intrattenuto brevemente sul campo di gioco con le ragazze ed i ragazzi del "Cabrini", esprimendo al termine viva soddisfazione nel constatarne il serio impegno e la grande applicazione.
Forza ragazzi, Taranto è fiera di voi!
lunedì 5 dicembre 2011
LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA
-
La commedia ruota su due personaggi: un uomo-marito senza nome (forse perché, in fondo, siamo tutti uguali?), perennemente “arrazza...
-
UN PROGRAMMA TARASproduzioni CONDUCE: Luigi Pignatelli REGIA: Giovanni Maimone --> -->
-
Alcuni bambini – figli di lavoratori dell'azienda danese Vestas Nacelles – hanno mostrato durante una manifestazione dei loro geni...
-
Prepotente, irriverente, cattivo e contemporaneo. Non vi sarà solo amore nell' Opera Musical SHAKESPEARE in ROCK! Verranno a ffront...