Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 8 ottobre 2015

TRAGEDIA AL BALLOON FESTIVAL DI MATERA. MORTI DUE STUDENTI

La Procura ha aperto un’inchiesta. Quella che doveva essere una festa si è tramutata intragedia. Forse a causa dell’urto con i cavi dell’alta tensione, il 17enne Giuseppe Nicola Lasaponara e il 20enne Davide Belgrano hanno perso la vita al Balloon Festival. Lamongolfiera sulla quale viaggiavano i due studenti dell’istituto Olivetti è precipitata dal cielo di Montescaglioso, nella provincia di Matera. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti dal mondo politico lucano, tra cui quello di Marcello Pittella: “Profonda tristezza per quanto accaduto a Montescaglioso. Cordoglio e vicinanza alle famiglie dei due ragazzi scomparsi, ha detto in un tweet il presidente della Regione Basilicata. 
Oltre al dolore ed alla tristezza, occorre fare chiarezza su quanto accaduto all’interno della singolare manifestazione – è stata annullata dagli organizzatori – nella quale si esibiscono i palloni aerostatici. Un incidente che deve aver avuto conseguenze drammatiche a causa della non corretta gestione del pericolo: dopo l’urto con i cavi, uno dei due ragazzi materani si sarebbe lanciato nel vuoto, spaventato, per poi essere emulato dal compagno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori sanitari del 118, e le forze dell’ordine, che non hanno potuto fare altro che accertare il dramma consumatosi nei pressi della Capitale europea della cultura per il 2019. Il primo cittadino Raffaello De Ruggieri ha proclamato il lutto cittadino.
FONTE: http://www.net1news.org/cronaca/matera-tragedia-al-balloon-festival-precipita-mongolfiera-2-studenti-morti/

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO