Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 14 ottobre 2012

TARANTO - PUTEOLANA 2-0


Le reti nel secondo tempo: il capitano insacca al 16' sugli sviluppi di un corner, il 17enne laertino con una conclusione di rara potenza dall'area piccola di rigore poco prima della mezz'ora. I rossoblu sono apparsi in netta ripresa contro un avversario che ha giocato prevalentemente di rimessa. Espulsi Rosato e Volpe
di Matteo Schinaia
Sfatato il tabù Iacovone. Il Taranto vince meritatamente per 2-0 contro la Puteolana ed ottiene tre punti importanti per la sua classifica. In gol Fabio Prosperi (in foto) e la giovane promessa Bongermino: entrambe le marcature sono state realizzate nella ripresa.
LE SCELTE INIZIALI Pettinicchio si affida per dieci undicesimi alla formazione di Battipaglia: unica novità, Terrenzio per Occhipinti, spedito addirittura in tribuna. Sorrentino preferisce Siciliano a Riccio come partner del temibile Letizia.
POCHE EMOZIONI NEL PRIMO TEMPO Dopo pochi istanti dall'avvio, Vicedomini si presenta bene con una conclusione dal limite che però si spegne sul fondo. Al 10', sugli sviluppi di un corner, è Cordua a sfiorare la rete con una bella girata di poco alta. Prosperi, undici minuti più tardi, incorna di testa da corner, trovando preparato l'estremo difensore ospite Alconino. Al 42', il Taranto reclama per un fallo di mano in area di rigore, l'arbitro Amabile di Vicenza lascia correre. La frazione si conclude nella stessa maniera in cui si era aperta: con Vicedomini che ci prova da fuori: stavolta su calcio da fermo, ma l'esito è lo stesso, palla fuori.
UNA GRAN RIPRESA Il secondo tempo si apre con la sostituzione di Bufalino (problemino all'inguine per lui) per Fumai. Al 5', prove di gol per il Taranto: Stigliano mette una golosa palla al centro per Bongermino che spedisce di pochissimo sopra la traversa. E' il preludio del gol che arriva dieci primi più tardi: è ancora Prosperi, come sette giorni fa, a realizzare con un preciso colpo di testa su corner ben calciato da Vicedomini. Al 26', secondo cambio per gli ioncii con Biondo che prende il posto di Noviello. Trascorrono tre giri d'orologio e gli ionici raddoppiano: è Bongermino, al primo centro stagionale, a realizzare con un preciso destro dall'area piccola di rigore. Sul finale, ben due espulsi: Rosato per il Taranto e Volpe per la Puteolana guadagnano prima la via degli spogliatoi per doppia ammonizione.
IL PROSSIMO IMPEGNO Sfida sulla carta abbordabile, la prossima partita dei ragazzi di Pettinicchio. Sabato pomeriggio (diretta tv su RAI Sport) c'è la trasferta a Potenza, contro i fanalini di coda del torneo, insieme al Grottaglie.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO