Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 30 maggio 2013

E' MARIO TAFARO IL COMMISSARIO DELLA PROVINCIA DI TARANTO

Il prefetto di Taranto, Claudio Sammartino, ha sospeso oggi il Consiglio Provinciale di Taranto e ha nominato Mario Tafaro, attuale prefetto di Bari, commissario prefettizio per la provvisoria gestione dell’ente. Lo annuncia la stessa Prefettura di Taranto.
“Il commissario prefettizio – si legge in una nota – ricopre i poteri del Consiglio, della giunta e del presidente della Provincia. Contestualmente il prefetto Sammartino ha trasmesso al ministero la proposta di scioglimento del Consiglio provinciale, che verrà disposto con decreto del presidente della Repubblica”.
-->
Il commissariamento della Provincia è scaturito dalle dimissioni, consegnate ieri al segretario generale dell’ente, di sedici consiglieri su trenta a seguito della bufera giudiziaria che ha investito la stessa Provincia con l’arresto, per concussione nell’inchiesta sull’Ilva (“Ambiente svenduto”), del presidente Gianni Florido (Pd). Florido, finito in carcere il 15 maggio, e ora da alcuni giorni ai domiciliari. Lo stesso Florido si era dimesso già dopo l’arresto e questo ha innescato anche le dimissioni dei consiglieri.

Banner Generici Image Banner 468 x 60

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO