YOUTUBE

giovedì 30 maggio 2013

E' MARIO TAFARO IL COMMISSARIO DELLA PROVINCIA DI TARANTO

Il prefetto di Taranto, Claudio Sammartino, ha sospeso oggi il Consiglio Provinciale di Taranto e ha nominato Mario Tafaro, attuale prefetto di Bari, commissario prefettizio per la provvisoria gestione dell’ente. Lo annuncia la stessa Prefettura di Taranto.
“Il commissario prefettizio – si legge in una nota – ricopre i poteri del Consiglio, della giunta e del presidente della Provincia. Contestualmente il prefetto Sammartino ha trasmesso al ministero la proposta di scioglimento del Consiglio provinciale, che verrà disposto con decreto del presidente della Repubblica”.
-->
Il commissariamento della Provincia è scaturito dalle dimissioni, consegnate ieri al segretario generale dell’ente, di sedici consiglieri su trenta a seguito della bufera giudiziaria che ha investito la stessa Provincia con l’arresto, per concussione nell’inchiesta sull’Ilva (“Ambiente svenduto”), del presidente Gianni Florido (Pd). Florido, finito in carcere il 15 maggio, e ora da alcuni giorni ai domiciliari. Lo stesso Florido si era dimesso già dopo l’arresto e questo ha innescato anche le dimissioni dei consiglieri.

Banner Generici Image Banner 468 x 60