Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 29 gennaio 2012

SPORTITALIA DICE STOP AGLI ANTICIPI DEL VENERDI'


I calciofili e gli amanti della Lega Proultimamente stanno vivendo i venerdì sera con sentimenti di apprensione e preoccupazione; infatti nelle ultime settimane è venuto meno il canonico appuntamento con l'anticipo serale targato SportItalia
TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva il responsabile della redazione calcio nonchè conduttore delle trasmissioni di punta dell'emittente nazionale, Michele Criscitiello.
Come mai ultimamente non sono più andati in onda gli anticipi del venerdì su SportItalia?
"Il motivo è semplice: al momento non c'è identità di vedute fra le esigenze di una televisione commerciale come SportItalia e le richieste della Lega Pro".

Si spieghi...
"I diritti e la produzione di un singolo match di Lega Pro costano alla nostra emittente 15mila euro. Una cifra che sinora abbiamo coperto solo in occasione di Taranto-Avellino e parzialmente per Avellino-Como. Nelle altre occasioni siamo stati in perdita con ascolti decisamente inferiori agli sforzi prodotti per confezionare un prodotto di alto livello".
Il problema è dovuto alla scelta della sfide da mandare in onda?
"Noi proponiamo tre gare in base a bellezza, bacino d'utenza e importanza in classifica delle squadre, proponendo un servizio di qualità con approfondimenti pre e post partita. Purtroppo, però, se siamo costretti a trasmettere partite di seconda o terza fascia gli ascolti ne risentono terribilmente. Le faccio un esempio: lo Speciale Calciomercato che produciamo praticamente a costo zero ci regala ascolti cinque volte superiori ad una sfida di Prima o Seconda Divisione. In Lega Pro ci sono grandi piazze che catalizzano ascolti: noi vogliamo trasmettere le partite più importanti per continuare ad offrire il servizio mostrato nelle scorse settimane. Se sarà possibile, continueremo la nostra sinergia con la Lega Pro che ha riscosso grande successo fra tutti gli addetti ai lavori e fra le medesime società, altrimenti saremo costretti a rinunciare a trasmettere gli anticipi del venerdì".
VI RIPROPONIAMO LA PARTITA DEL SUCCESSO PER SPORTITALIA : TARANTO-AVELLINO DEL 16 DICEMBRE 2011


LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO