Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 13 settembre 2015

MOSTRARE UN NUOVO MODELLO DI SVILUPPO. IL GAL LO FA ALLA FIERA DEL LEVANTE

Mostrare un nuovo modello di sviluppo nella terra che vuol vincere la sfida dell’eco-sostenibilità. E’ questa la traccia del calendario di appuntamenti che il GAL Colline Joniche presenterà lunedì 14 settembre alle ore 11.30 nell’ambito del padiglione AGRIMED della Fiera del Levante, sotto l’egida di uno slogan che racchiude tutto il senso del cambiamento che si sta operando.
Colline Joniche: Terre in Movimento, è infatti, l’impronta che gli 11 comuni della provincia di Taranto (Carosino, Faggiano, Crispiano, Grottaglie, Monteiasi, Montemesola, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico e Statte) segnano sul percorso del cambio di passo che questa parte di Puglia sta compiendo puntando sulla sua ruralità ritrovata, sull’eno-gastronomia di qualità, sul turismo ma anche sulle sue radici storiche, come testimoniano i progetti collegati al fenomeno della migrazione dei Pugliesi nel Mondo e il lavoro di mappatura degli antichi Cammini che intersecano la Green Road.
Dopo la puntata all’Expo 2015 con le Ceramiche antiche e quelle d’uso, il GAL Colline Joniche torna in Puglia con eventi di varia natura: dai convegni di carattere scientifico, a seminari tecnici, passando per laboratori di degustazione e conoscenza delle nostre materie prime.
Il programma dettagliato di Colline Joniche Terre in Movimento sarà presentato da Antonio Prota, presidente del GAL Colline Joniche, che in conferenza stampa potrà contare sulla presenza di Gianluigi Cesari, direttore scientifico di NEPRI srl e ricercatore IAMB (Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari),  e dell’ Assessore regionale all’Industria turistica e culturale, Gianni Liviano.
Coordina l’incontro con la stampa il direttore del GAL Colline Joniche, Rocky Malatesta.
Seguirà laboratorio di degustazione nell’area show-cooking delle Masserie Didattiche di Puglia.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO