Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 19 febbraio 2015

"HERMES ACADEMY" FESTA DI CARNEVALE PER I PICCOLI ISOLANI. MISSIONE COMPIUTA

Grande successo per la festa di carnevale per i piccoli isolani al Cantiere Maggese, organizzata, in occasione di martedì grasso, il 17 febbraio dai volontari della Cooperativa Carisma e dell’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus.
Nel corso dell’iniziativa, tra canti, balli, giochi vecchi e nuovi coordinati da Isabella Convertino, favole e racconti drammatizzati da Luigi Pignatelli, dolci tipici della cucina tarantina preparati da Michela Albano, i bambini hanno avuto modo di trascorrere ore liete, in compagnia degli animatori Margherita Donvito, Valerio De Leonoardis, Cosimo Donatelli, Paola Esposito, Piero Porcelli.

Attività di accompagnamento allo studio per i piccoli isolani
Giovedì 19 febbraio, presso il Cantiere Maggese (laboratorio urbano patrocinato da Regione Puglia e Comune di Taranto), nella struttura su due livelli in via Cava, nel cuore del centro storico, a partire dalle ore 17.30 ritorna la consueta attività di accompagnamento allo studio per i piccoli isolani, a cura dei volontari della Cooperativa Carisma (gestore del Cantiere Maggese) e dell’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto, che ogni giorno dal lunedì al venerdì coadiuvano gli studenti nello svolgimento dei compiti e nell’educazione alla lettura e alla ricerca.
Ranocchie al ciclo “FaVoliamo”


Nellambito della sesta edizione della rassegna di arti sceniche, visive e letterarie Alla Mensa dei Sogni, giovedì 19 febbraiopresso il Cantiere Maggese, laboratorio urbano patrocinato da Regione Puglia e Comune di Taranto, nella struttura su due livelli che si erge su Via Cava, nel cuore del centro storico, alle ore 19.00 torna il percorso di lettura, scrittura e drammatizzazione per bambini“FaVoliamo”.
Dopo i saluti di Isabella Convertino, vicepresidente della Cooperativa Carisma, gestore del Laboratorio Urbano Cantiere Maggese, Luigi Pignatelli e i piccoli isolani proporranno il reading teatralizzato de «La ranocchia che non sapeva di essere cotta», di Olivier Clerc, scrittore e filosofo, che in questo suo breve racconto, attraverso la metafora, mette in evidenza le funeste conseguenze della non coscienza del cambiamento, che infetta la nostra salute, le nostre relazioni, l’evoluzione sociale e l’ambiente.
Il laboratorio creativo gratuito “FaVoliamo”, promosso dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto e tenuto dal poeta, attore e formatore Luigi Pignatelli, debuttò nel dicembre del 2013 presso la libreria Gilgamesh, all’interno della quale torna periodicamente, e prevede una serie di happening, un saggio finale e la pubblicazione di una silloge di poesie, pagine di diario, opere grafiche, attraverso le quali i bambini raccontano il proprio rapporto con la città in cui vivono. Per info, contattare il +39 388 874 6670.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO