Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

martedì 29 luglio 2014

"MARITO E MARITO" IL ROMANZO DI GIANLUCA TORINESE PRESENTATO A TARANTO

CON IL SOSTEGNO DI HERMES ACADEMY E ARCIGAY TARANTO:
LA PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DI GIANLUCA TORNESE “MARITO & MARITO”, SULLA DIFFICOLTA' DEL COMING OUT IN FAMIGLIA
L'APPUNTAMENTO E' VENERDì 1° AGOSTO ALLE 21, PRESSO “MELASOGNO” IN VIA XX SETTEMBRE 13-15 ANG. VIA DE CESARE A TARANTO
Per il ciclo "Cosa c'è di Diverso?", giunto al XXIX appuntamento, l'Associazione culturale Hermes Academy e Arcigay Taranto propongono una serata dedicata alla riflessione e all'approfondimento della cultura omosessuale.
Venerdì 1° agosto, alle 21.00, nell'accogliente bar-frutteria “Melasogno”, in via XX Settembre 13-15 a Taranto, sarà presentato il romanzo “Marito & Marito”, opera prima del pediatra brindisino Gianluca Tornese sulla difficoltà del coming out in famiglia.
-->
“Marito & Marito” narra le storia e le vicissitudini di Giacomo, un ragazzo del sud che, negli anni dell'Università lontano da casa, finalmente comincia a vivere la propria omosessualità. L'incontro con un amore importante lo pone di fronte alla necessità di non negare la propria natura e lo conduce ad affrontare la difficoltà di renderne partecipe la famiglia d'origine.
Il romanzo pone interrogativi determinanti: esiste un modo indolore per confessare la propria omosessualità a una famiglia religiosa e tradizionale? È possibile coniugare il bisogno di autenticità con le aspettative altrui? Quanto coraggio occorre per essere felici?
L'autore propone una personale chiave di lettura all'annoso tema dell'outing e, fra vivacità e commozione, non manca di offrire speranza.
Modera la presentazione di “Marito & Marito” l'attore e poeta Luigi Pignatelli, presidente Arci Gay Taranto, con la partecipazione della scrittrice Mara Venuto e di Cosimo Martucci, decano del movimento omosessuale a Taranto.
Previsti gli interventi della sessuologa Antonella Palmitesta e della poetessa Francesca Pellegrino, titolare di “Melasogno”.
Bookstore di riferimento: Libreria “Gilgamesh” di Miriam PutignanoBookstore di riferimento: Libreria “Gilgamesh” di Miriam Putignano.
La partecipazione è libera e gratuita.

IL ROMANZO “MARITO & MARITO”: Tutto inizia con la telefonata in cui Giacomo, che ha sempre cercato di nascondere la sua omosessualità alla propria religiosissima famiglia, informa i genitori che è finalmente convolato a giuste nozze. Ma non con la fantomatica fidanzata, bensì con Miguel… In un carosello di situazioni a volte divertenti e a volte drammatiche, il libro affronta la difficoltà di confessare l'amore per una persona dello stesso sesso.
Racconta l'autore, Gianluca Tornese: <>

* * *

“Marito & Marito”, Claudiana Editrice
GIANLUCA TORNESE:
Gianluca Tornese è nato a Brindisi nel 1980, dove ha vissuto fino ai 18 anni, per poi trasferirsi al nord per studiare medicina e diventare pediatra.
“Marito & Marito” è il suo primo romanzo.
Appassionato di musica e di fotografia, cura un blog a tempo perso (ventmauvais.altervista.org) ed è tra i fondatori del “Progetto Rùah”, gruppo di cristiani omosessuali.

-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO