Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

lunedì 30 settembre 2013

I CARABINIERI SALVANO UN GIOVANE. STAVA SALTANDO DAL PUNTA PENNA

Poco dopo la mezzanotte, giunge alla centrale operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto la telefonata di un cittadino.
Si tratta di un giovane che, in preda ad una crisi depressiva, è vicino alla barriera di contenimento del ponte Punta Penna del capoluogo jonico e ha intenzione di suicidarsi.
Colta la gravità della circostanza, gli operatori del 112 diffondono la comunicazione via radio a tutte le pattuglie in servizio e che si trovano nelle vicinanze.
È una questione di attimi e la tempestività dell’intervento è decisiva. L’ordine è di abbandonare tutte le attività in corso e salvare una vita umana.
In pochi secondi giunge la prima autoradio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taranto e a seguire una seconda.
Tutto si svolge sulla S.S. 7 al Km 1+200, dove vi è effettivamente un giovane che ha già scavalcato la barriera di contenimento del ponte e, tenendosi a questa con una mano, urla disperato manifestando di volerla fare finita.
Il brigadiere capo squadra, intuendo la particolarità della situazione, inizia una trattativa con il 34enne, parlandogli e cercando di distrarlo.
Il giovane, però, non vuole desistere e, minacciando i militari di non avvicinarsi, continua a sporgersi sempre più.
Il cordolo è umido e il pericolo che l’aspirante suicida possa cadere giù è concreto. Non c’è molto tempo da perdere.
A quel punto soltanto un’azione di coraggio e grande assunzione di responsabilità potrebbe dare una svolta.
-->
I militari, capendosi al volo con i soli sguardi, si organizzano e, mentre uno di loro continua a mantenere alta l’attenzione del ragazzo verso un obiettivo con discorsi incalzanti, altri due operanti si avvicinano cercando di non essere notati.
Al momento opportuno il via: un attimo di intensa distrazione provocata al giovane per disorientarlo e gli altri che lo afferrano, formando una morsa umana che assicura la presa alla barriera per evitare che l’aspirante suicida, lasciandosi cadere a peso morto, trascini giù i suoi salvatori.
Tecnica perfettamente riuscita. Il 34enne viene portato al di là del passamano ed adagiato per terra in attesa dell’arrivo del personale medico, per il successivo trasporto dell’uomo presso l’ospedale Moscati.
Si stanno svolgendo accertamenti per cercare di capire quali possano essere stati gli elementi che hanno scatenato la crisi che ha spinto il disperato a tentare l’estremo gesto.
FONTE: http://taranto.ilquotidianoitaliano.it/2013/taranto-tenta-di-gettarsi-dal-ponte-salvato-giovane-dai-carabinieri-foto/

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO