Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

mercoledì 17 luglio 2013

LA BONIFICA DI TARANTO INIZIA DALLE SCUOLE DEI TAMBURI

Oggi è stato firmato il protocollo d’intesa con cui si dà l’avvio concreto ai lavori per risanare il quartiere Tamburi. La cifra messa a disposizione è di 8,5 milioni di euro. Si partirà dalle cinque scuole, tra cui, quella più vicina alla zona industriale, Grazia Deledda.
A stringere l’accordo con il sindaco Stefàno, c’erano il commissario straordinario per gli interventi sulla città, Alfio Pini, e il soggetto attuatore, Antonio Strambaci. Si tratta di due figure istituite dal Ministero dell’Ambiente con il decreto legge “salva Taranto” n.129 del 2012, che prevede interventi mirati al risanamento della zona urbana.
Le azioni di disinquinamento dei complessi scolastici, punteranno alla riqualificazione strutturale con il rinnovo degli impianti ed infissi. Ma si parla anche di riqualificazione energetica, al cui termine, le scuole saranno edifici a impatto zero.
COSMOPOLISMEDIA
-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO