Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 30 maggio 2013

IL 2013 SARA' UN ANNO SENZA ESTATE

Laurent Cabrol, meteorologo francese molto noto Oltralpe, lancia l’allarme: il 2013 potrebbe essere un anno senza estate. Che significa? Secondo Cabrol significa che per quest’anno dovremo probabilmente fare l’abitudine al vento forte tipico del Nord Europa, dei temporali, degli acquazzoni, le cosiddette “bombe d’acqua” che tanti danni provocano nelle zone ad alto rischio idrogeologico (molte sono proprio in Italia). Per il meteorologo i mesi a venire saranno all’insegna dell’instabilità atmosferica su diversi Paesi del Vecchio Continente: non solo la Francia ma anche Svizzera, Belgio e, appunto, l’Italia in particolare il versante settentrionale.
-->
Perché quest’improvviso cambiamento? Secondo Laurent Cabrol è per via della temperatura dell’acqua del Mediterraneo e dell’Atlantico, troppo fredda. Gli esperti meteo italiani invece riferiscono di un fine maggio e inizio giugno all’insegna dell’instabilità su tutta la penisola ma poi , dalla seconda settimana di giugno, dell’inizio della canonica estate all’italiana, con afa e temperature che toccheranno i 30 gradi. Chi avrà ragione, dunque? Solo nelle prossime settimane avremo dati certi per stabilirlo.
1&1 Hosting

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO