Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 6 ottobre 2012

ILVA. OPERAI INTOSSICATI DA CATTIVI ODORI

All’Ilva di Taranto si è verificato un incidente, che ha portato all’intossicazione di otto operai che lavorano nel reparto Tubificio 1. Gli operai sono stati colpiti da malore, da una sensazione di nausea e di bruciore allo stomaco. Molto probabilmente il tutto è stato causato da un malfunzionamento del sistema di depurazione delle acque, il quale avrebbe sprigionato dei cattivi odori. Immediatamente è stata informata la Asl di Taranto e nel frattempo crescono le perplessità da parte degli operai che lavorano presso lo stabilimento siderurgico.
Non è infatti la prima volta che si verificano incidenti pericolosi per la salute degli operai. Poco tempo fa due lavoratori sono rimasti ustionati e altri otto sono stati investiti da una nube di sostanze nocive.
Non bisogna dimenticare che una settimana fa gli studenti delle scuole del quartiere Tamburi hanno avvertito gli stessi sintomi che si sono manifestati negli operai.
In quell’occasione le lezioni sono state interrotte, per evitare che gli studenti respirassero sostanze pericolose.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO