Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 12 agosto 2012

GLI ALLEVATORI DELLA PROVINCIA DI TARANTO CHIEDONO RISPOSTE

 ''Se dalle rilevazioni di ISMEA, per la prima volta negli ultimi sei mesi, emergono risultati positivi dei prezzi agricoli, che a luglio fanno registrare un aumento del 2,2 per cento rispetto al 2011, la palma nera la conquista la filiera del latte e derivati che segna un decremento del 9,7 per cento''. Lo dichiara in una nota la Coldiretti di Taranto.

''Gli allevatori - prosegue la nota - sono costretti anche a subire gli aumenti a senso unico dei mezzi di produzione; infatti, sempre Ismea, nell'ultima rilevazione indica l'ennesimo incremento dei costi a carico degli agricoltori, stavolta rincarati del 2,4 per cento rispetto a dodici mesi fa. La situazione peggiore si registra per i mangimi (+9,1 %) ed i concimi (+ 6%), al secondo posto tra le voci di spesa rincarate si piazzano i prodotti energetici (+5,7%), principalmente condizionati dal boom del prezzo dell'elettricita' (+8,3 %).

''Esplosivala situazione nella Provincia di Taranto - precisa il Direttore Carbone - dove operano molti trasportatori/commercianti che, in questa fase, ritardano sempre di piu' i pagamenti delle forniture del latte, anche a 150 giorni dalla fattura ed alcuni di questi, dopo aver illuso gli allevatori con flussi finanziari facili scappano lasciando buchi anche di milioni di euro; se per alcuni l'alibi della crisi puo' essere plausibile, per questi si puo' tranquillamente parlare di vera e propria truffa. Per questo la Coldiretti ha dato mandato ai legali per difendere gli allevatori soci contro truffe e speculazioni''.

Per la Coldiretti di Taranto urgono risposte tempestive ed efficaci di breve e lungo periodo.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO