Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 17 giugno 2012

LE PIAZZE DI TALSANO IN GESTIONE AI CITTADINI



A Talsano parte il primo esperimento di affidamento di uno spazio pubblico cittadino ad un gruppo di associazioni.

Prenderà ufficialmente il via domenica prossima, 17 giugno, il progetto “Piazza mia bella piazza”, presentato dall’Arci di Talsano al comune di Taranto che ne ha condiviso gli obiettivi. Molte le iniziative in programma per questa prima giornata di mobilitazione: dalle 17,30 in poi, in piazza della Vittoria a Talsano, diventano protagonisti i bambini con i giochi di una volta come la campana e il gioco dei tappi; per la merenda torneranno a farsi apprezzare pane, olio e zucchero e friselle con il pomodoro alla riscoperta di antichi sapori. E mentre i più piccoli si divertiranno, i genitori si occuperanno di risistemare la piazza: dagli arredi alle panchine, dall’impianto di illuminazione ad altri interventi per rendere più vivibile uno dei luoghi maggiormente frequentati della popolosa Borgata.

Per gli appassionati di moto e belle auto, su corso Vittorio Emanuele arriveranno anche le Ferrari e le mitiche Harley Davidson grazie al raduno organizzato dal circolo cittadino di Talsano. Spazio anche all’associazione New Fantasy per allietare la serata.

“Ci proponiamo di restituire piazza della Vittoria – spiega Franco Semeraro, presidente dell’Arci Talsano – alla piena fruibilità dei cittadini. Sulla base della convenzione sottoscritta con il Comune di Taranto, della durata di un anno, ci attiveremo per organizzare manifestazioni e momenti di coinvolgimento della popolazione talsanese, dai più piccoli fino agli anziani.
La nostra è una sorta di adozione di un importante spazio pubblico, la piazza appunto, per dimostrare quanto sia determinante l’impegno di tanti volontari che hanno a cuore le sorti del bene comune. Ci auguriamo perciò di vedere al nostro fianco tante persone: la rivitalizzazione di piazza della Vittoria dipende da noi, soprattutto da noi”.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO