Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

venerdì 22 giugno 2012

IL MONSIGNORE VA IN VACANZA CON I SOLDI DELL'OTTO PER MILLE


E' stato subito scandalo quando, nel pomeriggio di ieri, una tv argentina ha diffuso le foto di un tete-a-tete con una donna in una spiaggia caraibica di mons. Fernando Maria Bergallo, titolare della diocesi di Merlo (periferia di Buenos Aires) e della Caritas per l'America Latina.
Il prelato - come raccontano tutti i media - è corso ai ripari telefonando già in serata allo stesso canale e ammettendo che le immagini risalivano ad un paio d'anni fa, quando durante un viaggio in Messico "con un'amica d'infanzia che - ha detto - conosco praticamente da sempre". Mons. Bergallo ha anche chiesto scusa per "l'ambiguità delle foto" e per "le strumentali interpretazioni", che hanno suscitato.
Per contro, i media non solo si chiedono chi possa aver inviato le immagini alla tv e perché e sostengono che il prelato e la donna avrebbero soggiornato in un hotel di lusso messicano. Assicurano inoltre che già ieri notte, il nunzio apostolico, lo svizzero mons. Emil Paul Tscherring, ha convocato una riunione d'urgenza per affrontare l'inedito scandalo. "Non è chiaro - scrive oggi il 'Clarin' - se ha accettato le scuse di Bargallo o deciso di avviare una indagine interna per chiarire meglio l'episodio e prendere misure in merito al futuro dell'ecclesiastico".

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO