Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

lunedì 27 giugno 2011

AS TARANTO - FRANCHINI,,, e' quasi fatta



Archiviata con ben cinque giorni d'anticipo e senza alcun intoppo l'iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro, la dirigenza del Tarantopuò completamente concentrarsi sul calciomercato. La novità del giorno ruota attorno alla figura dell'attaccante dell'Atletico Roma, Raffaele Franchini che, a quanto sembra, sarebbe molto vicino a vestire la maglia rossoblu. Franchini è legato alla società laziale da un contratto biennale, ma potrebbe liberarsi senza problemi con un accordo della stessa lunghezza, o con un triennale. Sul calciatore ci sono anche Benevento e Barletta, e c'è la concreta possibilità che si possa scatenare un'asta, ma il Taranto al momento è in netto vantaggio sulle dirette concorrenti, forte di un rapporto ben avviato con il suo procuratore e di cifre piuttosto accessibili per le casse ioniche.
Sempre per quanto riguarda il reparto offensivo, sono ancora tante e diverse le opzioni aperte. Domenico Girardi resta la prima scelta e si sta ancora lavorando molto su questa pista, i cui tempi di risoluzione sembrano però piuttosto lunghi. Nel frattempo, non è tramontata l'ipotesi Giampiero Clemente, per il quale ci sarà da battere una foltissima concorrenza, soprattutto proveniente dalla sua Sicilia (Siracusa e Trapani). Nella lista c'è sempre il nome di Di Gennaro, calciatore disponibile a tornare in Puglia per vestire questa volta di rossoblu, ma bisogna trattare con il Verona che non lascerà partire a cuor leggero la punta.
Si colora di giallo nel frattempo il futuro di Christian Sosa. La società sudamericana del Defensor Sporting ha alzato il prezzo del catellino e non è disposta ad un nuovo prestito perché intende fare cassa. C'è la seria possibilità che la trattativa non vada a buon fine; nel frattempo si registra anche l'interesse verso il calciatore della Reggina. La società, nel contempo, sta sondando il calciatore D'Anna, reduce dall'esperienza a Benevento.
Farà ritorno al Taranto,intanto, l'attaccante Giorgio Corona dopo la buona stagione chiusa in prestito nella Juve Stabia. Il calciatore però non vestirà più di rossoblu e sta valutando la possibilità di restare in Campania oppure avvicinarsi alla sua terra d'origine. Chiuse queste trattative, la società ionica si concentrerà sui rientri dei calciatori reduci dai rispettivi prestiti per poi trovare agli stessi elementi delle nuove collocazioni e fare quindi quadrato a livello economico.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO