Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

venerdì 7 agosto 2015

"C'ERA UNA VOLTA IL PANE" A LAMA PER RIVIVERE GLI ANTICHI SAPORI


Martedì 11 agosto alle ore 19,30 la splendida Villa settecentesca LAMA VETUSTA ospiterà la manifestazione " C'era una volta il pane...a Lama" organizzata dalla PRO LOCO DI LAMA E LE SUE CONTRADE.
L'evento , giunto ormaì alla VII^ edizione, è diventato un appuntamento fisso dell'estate lamense ,in una serata dove si celebra il pane di Lama non solo come alimento principe delle nostre tavole ma anche come simbolo evocativo di tradizioni, di profumi, di calore , di appartenenza. All'inizio della serata sarà acceso il forno a legna,dove le signore del luogo cuoceranno il vero pane di Lama, fatto con farina, acqua ,sale e lievito madre mentre la dott.ssa Raffaella Trovato esporrà le caratteristiche nutrizionali del grano e delle farine. La degutazione del pane sarà accompagnata dai prodotti tipici della nostra terra e dall'olio EVO e vino ,offerto dalla Vinicola TreFontane di Lama.
Seguirà uno spettacolo musicale a completamento del senso di gioia e di festa della serata.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO