Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

venerdì 26 giugno 2015

APPLAUSI E SORRISI ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SCHETTINO

FOTO: OLYCOM

Meta di Sorrento, 26 giugno 2015 - Applausi, foto ricordo e dediche impresse sulle prime pagine. Autografate. Un bagno di folla per l'ex comandante Francesco Schettino che ha scelto Meta di Sorrento come location per la presentazione in anteprima nazionale del suo libro "Le verità sommerse", scritto a quattro mani con la giornalista Vittoriana Abate. Abbronzatissimo e sorridente, come una star, Schettino ha voluto con questo libro «ripercorrere con il mio racconto e attraverso gli atti del processo, minuto dopo minuto l'incidente della Concordia dal 13 gennaio 2012 fino agli ultimi avvenimenti dopo la sentenza dell'11 febbraio 2015» con la quale, dopo il processo di primo grado, il comandante è stato condannato a 16 anni.
Nel libro di oltre 600 pagine ci sono le voci della scatola nera, le testimonianze rese al processo da numerosi passeggeri e membri dell'equipaggio, le intercettazioni ambientali inedite e quelle che vengono definite nel libro le «sviste» nelle indagini. «Ho affidato a queste pagine le mie riflessioni, le mie valutazioni e quegli aspetti emotivi che le hanno accompagnate e finora mai raccontate», aggiunge il comandante. «Il libro - conclude Schettino - è una risposta a tanti interrogativi rimasti in sospeso ed è dedicato a coloro che quella notte sono stati colpiti negli affetti più cari», poichè «a loro è dovuta la verità più che ad ogni altro».
FONTE: www.lanazione.it   http://www.lanazione.it/grosseto/schettino-libro-anteprima-1.1092980

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO