Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 10 maggio 2015

"BRIENZA (PZ)" PATTO DI AMICIZIA IN NOME DI SAN CATALDO


L'Amministrazione Comunale di Brienza, in occasione della prossima Festa Patronale in onore del Vescovo San Cataldo, ha voluto avviare un percorso di promozione culturale, di interscambio istituzionale e di valorizzazione delle radici storico-religiose, sottoscrivendo un Patto di Amicizia con la Città di Taranto di cui San Cataldo è Patrono e primo Vescovo. 

Tale culto è stato portato nella Città Burgentina dalla Famiglia Caracciolo, che fu proprietaria del bel castello Caracciolo, dimora di famiglia che a tutt'oggi è uno dei più armonici castelli del sud Italia. 

L'evento è stato con entusiasmo accolto dal Sindaco di Taranto e dall'Arcidiocesi. 

Il Programma della giornata di domenica 10 maggio, prevede l'Accoglienza della Delegazione della Città di Taranto alle ore 9,30 in Municipio, la cerimonia di sottoscrizione del Patto di Amicizia, gli interventi dei rispettivi Sindaci, del Parroco di Brienza, del Delegato dell'Arcidiocesi e lo scambio dei Doni. 

A seguire il Corteo Civico per la Chiesa Madre, il Pontificale e la Solenne Processione per le vie della Città. 

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO