Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 26 aprile 2015

MASSAFRA. AL VIA IL 3° CONCORSO FOTOGRAFICO DELLA MADONNA DELLA SCALA

L’Associazione Fotografica “Grandangolo” e il Comitato Festa patronale Madonna della Scala, in occasione della festività della Madonna della Scala Patrona di Massafra, organizzano il 3° Concorso fotografico “Madonna della Scala – riti, celebrazione e festeggiamenti”.

Scopo del Concorso è quello di rendere omaggio alla Madonna della Scala mediante arte fotografica,
stimolando il protagonismo dei fotoamatori, promuovendo il territorio massafrese attraverso le immagini che ritraggono la Patrona della Città.



 La partecipazione è aperta a tutti, a partire dall’età di 11 anni mediante il modulo scaricabile dalla pagina facebook dell’Associazione Grandangolo o ritirandolo presso l’ Ufficio Turistico del Comune di Massafra sito in via Caduti della Nave Roma, entro e non oltre il 12 Maggio 2015, tutti i giorni durante gli orari di ufficio.
Il concorso è riservato a due categorie: Istituti scolastici della città di Massafra e a singoli fotoamatori e amanti della fotografia.

Per la categoria Scuole la partecipazione è fissata con un numero di 15 foto per istituto.
Per la categoria Fotoamatori la partecipazione è fissata con un numero massimo di 3 foto.
Per i partecipanti che non abbiano ancora compiuto il diciottesimo anno di età, servirà la firma di un genitore o di un tutore.


Premi: Categoria scuole. Targa premio per i primi 3 istituti classificati e gadget per i giovani partecipanti. Categoria fotoamatori. Targa premio a primi 3 classificati e gadget.


Meccanica operativa:
Le foto potranno riguardare tutti i momenti delle processioni, compresi i festeggiamenti religiosi e civili, e i momenti preparatori. 
Non saranno ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, solarizzazioni, filtri digitali o ritocchi digitali, salvo lievi correzioni di colore, contrasto o esposizione.
 Con la partecipazione al concorso, gli autori si obbligano a cedere la proprietà delle foto e i diritti d’autore all’Associazione Grandangolo, che le potrà mettere a disposizione del Comitato Festa Madonna della Scala autorizzandola alla eventuale pubblicazione sull’annuario 2016 a titolo gratuito. Le fotografie dovranno essere inedite e dovranno riferirsi unicamente ai festeggiamenti dell’ edizione 2013.
 Le fotografie in cui compaiono singole persone protagoniste della foto (soggetti particolarmente riconoscibili, come ritratti di singoli, minori ecc.), dovranno essere corredate da liberatoria firmata dai soggetti coinvolti scaricabile.
Saranno accettate fotografie stampate in formato cartaceo di dimensione 20×30 , corredate di Cd contenente i file, in alta risoluzione, delle foto stesse.
Si riunirà una Giuria qualificata, composta dal direttivo dell’Associazione Grandangolo e da membri esterni ed esperti del settore.

La Giuria valuterà le immagini sulla base della creatività e della qualità fotografica. 
La Giuria nominerà i tre vincitori, più eventuali altre menzioni speciali, a suo insindacabile giudizio. La Giuria si riserva di non accettare quelle immagini la cui realizzazione si presume possa arrecare danno agli Organizzatori e di assegnare i premi secondo il suo giudizio tecnico e culturale.
 I vincitori saranno contattati ai recapiti dai medesimi indicati nella scheda di partecipazione. 
In caso di vincitori non rintracciabili, sarà revocato il premio assegnato per insussistenza dei requisiti essenziali per la partecipazione al Concorso.
 In tal caso, subentreranno i nominativi individuati dalla Giuria come riserve, nell’ordine da essa stessa definito.
 L’autore di ciascuna fotografia inviata dichiara e garantisce agli Organizzatori:
- di cedere la proprietà e i diritti di autore delle foto all’Associazione Grandangolo;
- di essere il titolare esclusivo e legittimo di tutti i diritti di autore e di sfruttamento, anche economico, di ciascuna fotografia;
- di aver acquisito da terzi legittimati tutti i diritti d’immagine per quanto ritratto;
- di essere responsabile del contenuto delle proprie opere, manlevando e mantenendo indenne gli Organizzatori da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi e sarà tenuto a risarcire Il Comitato Festa Madonna della Scala e l’Associazione Grandangolo da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, ivi incluse eventuali spese legali, anche di carattere stragiudiziale, che dovessero subire in conseguenza della violazione di quanto sopra indicato.
Partecipando al Concorso, l’autore di ciascuna fotografia concede, a titolo gratuito, all’Associazione Grandangolo il diritto esclusivo di pubblicare le immagini inviate sugli stampati inerenti la premiazione, su supporti informatici o per esposizioni promozionali del Concorso stesso, nonché in occasione di mostre o eventi nazionali e internazionali promossi dagli Organizzatori ovvero con il loro patrocinio e/o partecipazione, con l’unico onere di citare l’autore delle fotografie.
La cessione qui regolata è a titolo gratuito anche in considerazione dell’effetto promozionale che ricadrà sulle fotografie inviate e sull’autore delle stesse.
 La partecipazione al Concorso implica, da parte del partecipante, l’accettazione incondizionata del presente Regolamento.
 Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Taranto.
Per informazioni: grandangolo.massafra@yahoo.it


LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO