Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 26 aprile 2015

HERMES ACADEMY. CONTINUA IL PROGETTO "CUSTODI D'AMORE"

Continua il Progetto “Custodi dAmore”, partito con grande successo martedì 21 aprile e promosso dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto, nellambito delle attività del Centro di Ascolto LGBTIQ, patrocinato moralmente dal Comune di Taranto e dall’Ufficio della Consigliera Provinciale di Parità. Esso prevede una serie di percorsi di valorizzazione degli anziani LGBTIQ, al fine di favorire l’accoglienza, l’ascolto, l’integrazione e la socializzazione e di migliorare la qualità della vita, dal punto di vista sociale e psicofisico, con uno sportello di ascolto e di orientamento contro solitudine, isolamento, non autosufficienza e difficoltà e con una serie di attività ludiche e culturali (speed date, tornei di carte, passeggiate in centro, spazi sulla salute, laboratori di scrittura creativa, di educazione alla teatralità, di teatro/danza) e iniziative in materia di servizi territoriali per over 65. Si tratta della prima iniziativa, a Taranto e nella Puglia, ad occuparsi del rapporto fra la terza età e il mondo LGBTQI.

Martedì 28 aprile alle ore 10.30 presso la Sala Didattica della Biblioteca Comunale Pietro Acclavio, già Palazzo della Cultura, in Via Salinella #31 a Taranto, si terrà un seminario di scrittura creativa e drammatizzazione tenuto dall’attore, scrittore e formatore Luigi Pignatelli. Molti degli uomini e delle donne over 65 che prenderanno parte all’incontro sono stati allievi dei laboratori di scrittura e drammatizzazione tenuti da Pignatelli presso la sede dell’ANTEAS e dell’Auser. I partecipanti compiono un viaggio fuori e dentro di sè, tramite esercizi di training, proiezioni, dibattiti, workshop di scrittura creativa e di recitazione, lezioni di improvvisazione e interpretazione, costruzione e prove per il saggio di fine corso. La partecipazione è libera e gratuita.
Per informazioni sui laboratori di scrittura, drammatizzazione, dizione tenuti da Pignatelli, contattare il +39 388 874 6670.

L’incontro rientra nella programmazione del Mese della Cultura delle Differenze, un mese di iniziative a Taranto e provincia, promosse dal 17 aprile al 17 maggio dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto, con l’obiettivo di celebrare la cultura delle differenze, educare le nuove generazioni (e non solo) alla bellezza, alla diversità e allo sviluppo sostenibile, sensibilizzare giovani e meno giovani alla prevenzione e al contrasto a malattie sessualmente trasmissibili, a fenomeni di omo-trans-fobia, bullismo, razzismo, violenza di genere. La rassegna coinvolge numerosi istituti scolastici del territorio ionico e si concluderà il 17 maggio, con le manifestazioni legate alla Giornata Internazionale contro l’Omo-transfobia.

Per visionare il calendario completo delle iniziative promosse dall’Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto nella provincia di Taranto ed oltre, consultare il sito www.hermesacademy.blogspot.it

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO