Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

mercoledì 25 marzo 2015

TRA PASSIONE E RESURREZIONE. LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI GRANDANGOLO


L’Associazione Fotografica “GRANDANGOLO”, in collaborazione con l’Arciconfraternita del SS. Sacramento di Massafra, presenta la mostra fotografica “Tra passione e Resurrezione – I riti della Settimana Santa”.

Per i massafresi, la Settimana Santa rappresenta uno dei momenti di più intensa religiosità e raggiunge il suo culmine nella Processione dei Misteri del Venerdi Santo, con le statue settecentesche che percorrono le tortuose strade del centro storico della città, sorrette dai "muschieri" e accompagnate dai "pupiranni" dell'Arciconfraternita del SS. Sacramento, in un'atmosfera di devozione e mistero.

Le foto scattate dai soci dell’associazione massafrese durante le passate edizioni verranno esposte da Venerdì 27 Marzo, giorno dell'inaugurazione della mostra alle ore 20:00, presso l'ex Cinema "Arena Italia" in Via Vittorio Veneto, che sarà visitabile fino al 4 aprile, Sabato Santo.

Durante la serata inaugurale i giovani musicisti dell’Associazione “Agorà” accompagneranno con musiche tradizionali del periodo quaresimale.

L’evento patrocinato da Provincia di Taranto, Comune di Massafra, Consulta delle Associazioni, Associazione “Conoscere e Agire”, Associazione “Teatro dei Rioni”.


LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO