Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 20 novembre 2014

"DENTRO" LO SPETTACOLO DI TEATRO SOCIALE

Continua la seconda edizione de “La settimana contro la violenza sulle donne, promossa dal 18 al 25 novembre, dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto, in collaborazione con la Rete Vittoria, composta, con il Patrocinio dell’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, da associazioni della provincia ionica, al fine di prevenire e contrastare fenomeni di violenza di genere e di cui l’Hermes Academy è tra le associazioni fondatrici. Sono previsti una serie di incontri socio-culturali quotidiani, in varie location sparse tra Taranto e provincia, con evento corale finale presso l’Auditorium Tarentum di Taranto, martedì 25 novembre.

Spettacolo di Teatro Sociale “Dentro”
Venerdì 21 novembre, a partire dalle ore 19.00, il Cantiere Maggese, laboratorio urbano patrocinato da Regione Puglia e Comune di Taranto, nella struttura che si affaccia sul Largo San Gaetano, nel cuore del centro storico, tra Via Garibaldi e via Cava, ospita il XXXIV appuntamento del ciclo “Cosa c’è di Diverso?”, promosso, con il Patrocinio dell’Ufficio dellaConsigliera di Parità della Provincia di Taranto e del Comune di Taranto, dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto e dal Centro di Ascolto LGBTIQ di Taranto e Provincia, al fine di celebrare, attraverso l’arte, la cultura della diversità (non necessariamente legata all’orientamento sessuale), perché l’ascolto e la condivisione delle nostre diversità producono sempre ricchezza.
Dopo i saluti di Isabella Convertino, vicepresidente della Cooperativa Carisma, gestore della struttura, verrà proposto lo spettacolo di teatro sociale “Dentro”, a cura di Luigi Pignatelli. Protagonisti e autori dei monologhi sono donne e omosessuali vittime di violenza, alle quali, sin dalla sua fondazione nel 2005, l’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto, con il Patrocinio Morale del Comune e della Provincia di Taranto e con il supporto della Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, offre gratuita consulenza psicologica, legale e arte-terapeutica. A seguire, la nota di regia dello spettacolo che debuttò presso Il Salotto delle Muse nel maggio del 2013, per poi essere proposto in teatri, piazze e scuole della provincia di Taranto. Dopo la scoperta e dopo la violenza, l’anima violata, nuda dinanzi allo specchio, rifiuta la maschera che la società schiava di schemi e sistemi ci impone, riscopre, dentro se stessa, oltre il vuoto di una mano profana, il pieno del proprio esistere e, in un processo di Lib(e)rAzione, rinasce. Al termine della performance, la cui visione è libera e gratuita, ci sarà un dibattito con testimonianze e momenti di interazione creativa costruttiva.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO