Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

lunedì 20 ottobre 2014

"CALCIO" MONOPOLI TARANTO 2-2

A CURA DI MATTEO SCHINAIA
Partita non adatta ai deboli di cuore al "Veneziani" di Monopoli, dove il Taranto acciuffa proprio all'ultimo respiro un prezioso pareggio. Sotto di due gol al termine del primo tempo (in rete per i biancoverdi locali Cortese e Manzo), gli jonici rimettono in piedi il match nei minuti finali con Pambianchi e Gabrielloni
MONOPOLI 2
TARANTO 2
reti: pt 28' Cortese, 42'rig. Manzo (MO); st 37' Pambianchi, 50' Gabrielloni (TA)
MONOPOLI (4-2-4) – Turi 5; Avantaggiati 6, Esposito 6, Castaldo 6, Pinto 5,5; Salvestroni 6, Gori 6,5 (36′st.Laboragine s.v.); Cortese 7 (30′st.Russo s.v.), Murano 6, Manzo 7 (25′st.De Luisi 5,5), Grimaudo 6. All.: Passiatore (A disp.: Pino, Zizzi, Florese, Angelillo, Roncone, Fiume).
TARANTO (4-3-3) - Mirarco 5; Colantoni 5,5 (28′st.Gabrielloni 7), Marino 6, Pambianchi 6, Porcino 6,5; Ciarcià 6, Marsili 5,5, Conti 5 (7′st.Mignogna 7) Pià 6, Genchi 6 (20′st.Gaeta 5) Russo 6. All.: Favo (A disp.: Pizzaleo, Tarallo, Prosperi, Ibojo, Fonzino, Oretti).
ARBITRO – Gabriele Agostini di Bologna (Andrea Micaroni di Pescara, Giulio Basile di Chieti).
AMMONITI – Marino, Mirarco (T), Gori, Manzo, Laboragine (M)
ESPULSI – Nessuno
ANGOLI – 0-2
RECUPERO – 3′pt., 5′st.
CRONACA PARTITA
primo tempo 6' Clamorosa occasione per Genchi che tutto solo davanti a Turi spara fuori di pochissimo 9' Combinazione Manzo-Murano con l'ex rossoblù pericoloso con un tirocross non raccolto da nessun compagno e che si spegne sul fondo 16' Cross pericoloso di Cortese dalla destra, il pallone va a terminare fuori alla destra di Mirarco 23' Su schema da calcio d'angolo, botta dalla distanza di Marsili alto non di molto 28' MONOPOLI IN VANTAGGIO. Cortese realizza con un diagonale da distanza ravvicinata che punisce un Mirarco esente da colpe. Non perfetto Porcino in copertura nell'occasione 38' Clamorosa occasione per pareggiare per Genchi che con un sinistro di prima intenzione da dentro l'area di rigore impegna il giovane portiere Turi in una parata d'istinto 42' Calcio di rigore per il Monopoli: Mirarco stende Murano in uscita e l'arbitro fischia giustamente il penalty. Altra clamorosa sbavatura della difesa, stavolta di Pambianchi 43' RADDOPPIO DEL MONOPOLI. Manzo, dal dischetto, spiazza Mirarco. E' 2-0 45'+2 Si conclude il primo tempo: MONOPOLI - TARANTO 2-0 secondo tempo 2' Sfortuna Taranto: Genchi su punizione colpisce la traversa 6' Grande occasione per Pià che prima salta Turi ma che poi conclude sulle mani del talentuoso estremo difensore monopolitano, bravissimo in uscita 7' Entra Mignogna, esce Conti 14' Ciarcià serve Colantoni sull'out di destra, Genchi ci arriva male, palla fuori 20' Esce Genchi, entra Gaeta 26' Esce Manzo, entra De Luisi 31' Entra Russo, esce Cortese 33' Punizione di Mignogna, colpo di testa di Pià: palla fuori 37' GOL DEL TARANTO! PAMBIANCHI! Il difensore jonico prova il jolly dai trenta metri e coglie impreparato Turi, fino a quel momento autentico baluardo difensivo. Partita riaperta 39' Ancora Pambianchi dalla distanza, Turi questa volta non si fa cogliere impreparato 46' Occasionissima per il Taranto con un clamoroso salvataggio sulla linea su tiro di Pià 50' GOL DEL TARANTO! GABRIELLONI!!!! GABRIELLONI!!!! GABRIELLONI!!! Il centravanti rossoblu insacca beffando Turi in uscita proprio all'ultimo respiro. Assist di Mignogna 51' FISCHIO FINALE! MONOPOLI - TARANTO 2-2 tra le proteste dei padroni di casa ed una minirissa finale con nessuna conseguenza

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO