Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 17 luglio 2014

ARRIVA A TARANTO IL CALCIO FIRMATO FIVE LEAGUE SOCCER

Approda anche a Taranto, come ormai in gran parte delle città italiane, la Five League Soccer Torino: il CAMPIONATO di Calcio a 5.
Gli amanti del “calcetto” quindi avranno la possibilità a partire della metà del mese di settembre 2014 di giocare un vero e proprio campionato di serie A, B e C con tanto di regole federali.

I Campionati, pertanto, saranno composti da 10 squadre per ogni Serie(A-B-C), per un Campionato formato da 30 Squadre.
Ogni squadra dovrà essere formata da un numero minimo di 7 giocatori, con un limite massimo di 2 tesserati (livello agonistico) per squadra.
Le partite verranno disputate dal Lunedì al Venerdì in orari serali. La FEDERITALIA-ASD PALLONE D’ORO ha pensato di posticipare o anticipare le partite che coincideranno con i turni infrasettimanali di Seri A o di Champions League e Uefa League, questo per evitare disagi a coloro che desiderano seguire le dirette TV delle partite.


-->
La prima fase vedrà lo scontro di andata e ritorno tra tutte le squadre di ogni Serie, DETERMINANDO: la squadra  vincitrice dello Scudetto di serie A, tutti i verdetti di promozione,retrocessione e play-off/out, e le posizioni di classifica per le coppe della stagione successiva.
Le 1° e2° classificate di Serie A accederanno alla Gold Cup.
Le 3° e4° classificate di Serie A accederanno alla Silver Cup.
Le 1° e2° classificate di Serie B accederanno alla Promotion Cup.
Sia nelle competizioni di Campionato che nelle competizioni di Coppa vi saranno le classifiche : Miglior marcatore, miglior attacco, miglior difesa, miglior squadra fair-play.

Attualmente per la zona di Taranto il coordinatore e responsabile del campionato è Antonello Corigliano (Commissario di Gara) che sta già facendo dei sopralluoghi nella città bimare per scegliere i campi migliori per ospitare la prima stagione 2014/2015.
Insomma, Taranto come Roma,Napoli, Torino e Milano darà la possibilità di disputare un vero campionato a coloro che desiderano confrontarsi seriamente sul rettangolo di gioco a 5.
Per sapere come iscriversi a tale campionato potete contattare il COMMISSARIO DI GARA al numero 329 3667196, visitare il profilo ufficiale facebook “
FLS TARANTO”, oppure collegarsi al sito nazionale
http://www.fivels.com

Le iscrizioni si chiuderanno il 31 agosto 2014.


*Per decidere chi militerà nelle serie A,B,C – visto che il campionato a Taranto è nella sua prima edizione – si disputerà un mini torneo così organizzato:

1-      Nella prima settimana (circa) di settembre 2014 si darà il via al CAMPIONATO DI APERTURA
2-      Verranno organizzati gironi da tre squadre: la prima di ogni girone andrà in serie A, la seconda in serie B, la terza in serie C.

-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO