Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 23 febbraio 2014

LA FAMIGLIA AL CENTRO DELL'ATTENZIONE

Costituire un tavolo tecnico per le problematiche familiari.
A dichiararlo, in una nota, sono il Coordinatore Provinciale Massimiliano Stellato e il Responsabile del Dipartimento “Famiglia e Politiche Sociali” Gina Lupo.
La riforma dello Stato Sociale è la seconda grande riforma che è mancata, in Italia, negli ultimi anni e su cui vogliamo scommettere, partendo da Taranto, per inverare la nostra idea di sviluppo responsabile.
Noi – sostengono gli esponenti del partito di Bruno Tabacci - crediamo che ci sia quanto mai bisogno di un nuovo Welfare, familiare e generazionale, che sappia realmente promuovere la dignità della persona e le sue potenzialità nel corso delle diverse fasi della vita.
Un welfare che non si esaurisca nell’assistenzialismo di vecchio stampo, ma che sappia davvero rassicurare i cittadini, dare certezza all’avvenire dei giovani, maggiori opportunità alle donne, più tutele agli anziani, per ripristinare quella coesione sociale e territoriale indispensabile a rimettere in moto le energie dormienti del nostro territorio.
-->

All’interno di questa logica complessiva, in questa imponente opera di riordino del Welfare italiano che auspichiamo possa realizzarsi in tempi celeri, intendiamo, anche a Taranto, porre al centro della nostra agenda il rafforzamento delle tutele per i bambini, le donne, gli anziani non autosufficienti e i disabili, che devono essere rese più incisive laddove maggiore è il bisogno effettivo di assistenza, incentrando i servizi su base comunale e rafforzando le forme di integrazione tra assistenza pubblica e associazioni no-profit.
Per questi motivi – concludono Massimiliano Stellato e Gina Lupo – non potendo in alcun modo voltare il nostro sguardo dalla parte opposta, di fronte dei dati allarmanti sempre crescenti per le problematiche familiari, abbiamo predisposto un ordine del giorno al Consiglio Comunale di Taranto per la costituzione di uno specifico tavolo tecnico che, con la partnership di tutte le istituzioni interessate, possa arginare quegli episodi di conflittualità che quotidianamente viviamo anche nel nostro territorio.
Segretario Provinciale Taranto Massimiliano Stellato

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO