Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

mercoledì 22 gennaio 2014

CULTURA EBRAICA A TARANTO. RADICI DI SPERANZA

Un grande evento domani 23 gennaio a taranto con due momenti:
ore 10 aristosseno piantumazione dell'ULIVO DA GERUSALEMME
ore 11 Salone degli Specchi , Palazzo di città a Taranto fORUM e fra l'atro la presentazione delle EPIGRAFI EBRAICHE presenti nel MARTA di Taranto,grazie alla preziosa collaborazione della Soprintenza e della Direzione del Museo
la cittadinanza è invitata ( si allega programma )
                                                 DIMENSIONAMENTO
La delibera regionale sul dimensionamento scolastico ancora una volta a parere del CQV non declina  un vero progetto SCUOLA sul territorio creando le condizioni per un raccordo con l'universiutà, il mondo del lavoro, l'internalizzazione.
-->
Diventa pertanto importante un momento alto di riflessione e approfondimento che il CQV intende avviare insediando un apposito gruppo di lavoro che dovrà preparare gli STATI GENERALI DELLA CULTURA del prossimo 20 marzo.
Una riflessione anche in relazione alla ventilata proposta di portare a quattro anni la scuola secondaria superiore e , nello stesso tempo , al passaggio delle competenze dalla Provincia ai Comuni .
In tale ottica dventa urgente un " tavolo fra Comune e Provincia di Taranto, allargabile ai vari Comuni" per esaminare sinergie e ottimale uoitilizzo degli edifici scolastici.
Per Taranto è questo un argomento da affrontare con urgenza anche in considerazione della proposta della Provincia di " depositare la prestigiosa biblioteca dell'Archita a RUTIGLIANO" ; una proposta da RESPINGERE con forza prevedendo l'utilizzo completo della Consiglio che potrebbe accogliere i prestigiosi volumi  in attesa del Palazzo degli Uffici.
Il CQV rivolge inoltre un appello pressante allla Regione affinchè emani il bando per l'istituzione a Taranto dell'ITS sulla logistica

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO