Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 28 dicembre 2013

DOMENICA PARTE IL TANTO ATTESO "TORNEO SPORTIVISSIMO"

La Polisportiva Sava non va mai in vacanza, ed è ormai partito il conto alla rovescia per l'evento sportivo, a livello giovanile, delle prossime vacanze natalizie. Il club savese organizza un torneo nazionale per la categoria Esordienti (2001-2002), che sarà disputato su 5 campi nella provincia di Taranto e vedrà la partecipazione di 10 squadre dilettantistiche e ben 5 professioniste di alto livello (tutte tra Serie A e Serie B). Un torneo organizzato in collaborazione con la trasmissione televisiva Sportivissimo (condotta da Franco Capriglione, ogni lunedì su Tbm, canale 212 del dt). La data segnata sul calendario è quella del 29 Dicembre, e le sedi dei centri sportivi sono quelle di Sava, Roccaforzata, Grottaglie, Maruggio e Fragagnano. La finalissima (intorno alle ore 18.30) si giocherà a Sava, campo principale dell'evento. Fermentazione nella provincia jonica, con i preparativi che procedono incalzanti grazie al lavoro di tutto lo staff della Polisportiva. Le squadre, ripartite in 5 gironi da 3, saranno le seguenti: Nitor Brindisi, Academy Brindisi, Lupiae Lecce, Polisportiva Sava, Statte, Ragazzi Sprint, Victor Andria, Nick Calcio Bari, Stella Azzurra, Soccer Team Fasano. Per le professioniste ci saranno: Lazio, Pescara, Reggina, Bari, Lanciano. Un gruppo nutrito e ben assemblato di squadre, tra realtà di spicco del calcio dilettantistico regionale, e realtà ben più affermate, come la Lazio, che con la prima squadra ha vinto la Coppa Italia appena qualche mese fa e vanta uno dei settori giovanili migliori d'Italia, anche a livello Primavera (campione d'Italia). Completano il quadro squadre importanti come il Pescara, che l'anno scorso militava in Serie A, il Lanciano, quest'anno al vertice in Serie B, e Reggina e Bari, entrambe da diversi anni tra le prime due categorie del calcio italiano e con una grande competenza a livello giovanile. Una vetrina importante per tutti i ragazzi che parteciperanno, allestita anche con ospiti d'onore importanti, come Franco Selvaggi (campione del mondo con la nazionale italiana nei mondiali del 1982) e Pasquale Salerno (c.t. nazionale italiana under 17), e altri ospiti a sorpresa.
-->
L'evento si terrà dalla mattina alle 09.00 su tutti i 5 campi, ma il preludio sarà la conferenza stampa del 28 Dicembre a Sava, presso il laboratorio teatrale "bollenti spiriti". A partire dalle 18.00 interverranno diverse personalità importanti del calcio giovanile e non, alle presenza di tutte le squadre, dell'amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Avv. Dario Iaia, e di tanti appassionati del mondo del calcio, che di sicuro non faranno mancare il loro apporto alla manifestazione. Per approfondire la questione abbiamo raccolto le dichiarazioni di Piergiuseppe Sapio, responsabile settore giovanile della Polisportiva Sava: "Sono davvero contento di aver organizzato insieme alla Pol. Sava un torneo nazionale così importante. Non è stato facile portare squadre di grande spessore. E' uno dei primi tornei nazionali esordienti a 11 nella provincia jonica. Usufriremo di 5 centri sportivi, tutti in sintetico. Sono sicuro che assisteremo a delle belle partite, ma soprattutto vedremo i ragazzi felici, che si divertono, che sorridono e stringono nuove amicizie. Auguro a tutti un sincero in bocca al lupo e spero che vinca lo Sport ". Le parole sono finite, adesso si passa ai fatti. Il 28 e il 29 Dicembre a Sava va in scena il Primo Torneo Nazionale Sportivissimo 2013. Un evento da non perdere.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO