Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

mercoledì 27 novembre 2013

FERROVIA BARI - TARANTO. AL VIA L'AMMODERNAMENTO

Ferrovia Bari-Taranto, via libera dell'Ue ai progetti per l'ammodernamento

Dopo un lungo esame iniziato nel marzo 2012, i Servizi della Commissione europea hanno approvato in via definitiva due progetti nel settore del trasporto pubblico ferroviario della Puglia inseriti nel Programma operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale 2007-2013.
Il primo progetto riguarda l'elettrificazione della linea Bari-Taranto nella tratta Bari-Martina Franca (importo 75 milioni e 889mila euro), concessa alle Ferrovie del Sud Est e a Servizi automobilistici srl. L'intervento è suddiviso in tre lotti. L'elettrificazione della linea interesserà 17 comuni in provincia di Bari e un comune in provincia di Taranto.

-->
Ferrovia Bari-Taranto, via libera dell'Ue ai progetti per l'ammodernamento

Il secondo progetto, dell'importo di 121 milioni e 538 mila euro, riguarda l'ammodernamento della rete ferroviaria delle Ferrovie del Sud Est nell'area salentina. L'intervento prevede anche l'acquisto di quattro treni Atr 220.
''Grazie a questo progetto - spiega in una nota l'assessore regionale ai Trasporti Giannini - troverà concretizzazione il processo di trasferimento su ferro di un'importante quota di traffico automobilistico attraverso la messa in sicurezza dell'infrastruttura ferroviaria e la riduzione dei tempi di viaggio, e aumenterà, altresì, la sicurezza del traffico stradale''.


FONTE: http://www.baritoday.it/economia/ferrovia-bari-taranto-approvato-progetto-ammodernamento..html

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO