Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

martedì 26 novembre 2013

"DENTRO" DONNE VITTIME DI VIOLENZA ED OMOSESSUALI IN UNO SPETTACOLO TEATRAL/MUSICALE

Domenica 24 novembre, in collaborazione con l’Associazione Culturale AFFINITÀ ELETTIVE, c/o il Teatro Comunale “Andrea De Marco” di Pulsano, la Compagnia Teatrale HERMES ha portato in scena lo spettacolo teatral/musicale “Dentro”, che ha debuttato lo scorso maggio. Protagonisti & autori dello spettacolo, diretto da LUIGI PIGNATELLI, sono omosessuali e donne vittime di violenza, alle quali, sin dalla sua fondazione nel 2005, l’Associazione Culturale HERMES ACADEMY Onlus, con il Patrocinio della Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, offre accoglienza e sostegno, attraverso gratuita consulenza psicologica, legale e arte-terapeutica.

Dopo la scoperta e dopo la violenza, l’anima violata, nuda dinanzi allo specchio, rifiuta la maschera che la società schiava di schemi e sistemi ci impone, riscopre, dentro se stessa, oltre il vuoto di una mano profana, il pieno del proprio esistere e, in un processo di Lib(e)rAzione, rinasce.
-->
L’evento teatrale rientra nella serie di convegni e spettacoli dal vivo promossi, dal 20 al 26 novembre, dalla Rete di Associazioni nata per contrastare e prevenire la violenza di genere, con il patrocinio della Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, BARBARA GAMBILLARA.

Tra gli interpreti: la scrittrice MARIA LETIZIA GANGEMI, le attrici ELISA MARTUCCI, TRIZIA PULPITO, la drag queen LADY MIRANDA, le allieve ALESSANDRA COLETTA e FABIANA GARGIA.

Nel foyer è stata allestita la collettiva di arti visive “Il Velo di Artemide”, con opere di AGNESE BAGNARDI, ROSA COLACOCI, ALESSANDRA COLETTA, ALFREDO DE LUCREZIIS, GIULIANO DORO, MAURIZIO GRECO, GABRIELLA RODIA, TIZIANA RUGGIERO, concorrenti della terza edizione dell’omonimo concorso, il cui primo premio per la sezione pittura è andato ad AGNESE BAGNARDI e per la fotografia a MAURIZIO GRECO.

Ospiti d’onore: l'Assessore alla Cultura del Comune, la consigliera di Parità della Provincia Ionica e gli amici di S.N.O.Q. - PULSANO.

Madrina dell'evento teatrale: l’operatrice culturale pulsanese RINA BELLO.




LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO