Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

lunedì 30 settembre 2013

POLITECNICO DI BARI. PARTE DA TARANTO L'AZIONE DEL NUOVO RETTORE

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Domani, nella città dei due mari, cerimonia di passaggio di consegne con l’uscente Nicola Costantino e inizio del nuovo anno accademico 2013-2014


Bari, 30 settembre 2013 – Partirà da Taranto, l’azione di governo del nuovo Rettore del Politecnico, Eugenio Di Sciascio, che da domani, 1° ottobre, inizio del nuovo anno accademico, si insedierà alla guida dell’ateneo pugliese per il sessennio 2013-2019.
E’ questo, senza dubbio, un forte segnale di vicinanza del Politecnico al territorio della provincia jonica, in un momento di crisi generalizzata e di spinte centripete di chiusura di sedi decentrate verso i grandi Atenei, nonché di tagli a raffica sulla ricerca, che hanno caratterizzato la politica degli ultimi Ministri dell’Università e dello stesso Governo nazionale.
“Il Politecnico tutto (docenti, personale tecnico, amministrativo, bibliotecario, studenti) – dice il nuovo Rettore, Di Sciascio - non può non adoperarsi, in linea con la sua mission istituzionale, con la partecipazione e il rinnovato contributo a collaborare con il territorio, affinché ricerca, cultura, sviluppo e trasferimento tecnologico continuino a permeare questa terra, anche e soprattutto nelle difficoltà in cui essa vive attualmente”.
La cerimonia di passaggio di consegne tra l’uscente Rettore, Nicola Costantino e il neo eletto, Eugenio Di Sciascio, avrà luogo domani, martedì, 1° ottobre 2013, ore 8:30, a Taranto, presso l’Aula Magna del Centro Interdipartimentale del Politecnico “Magna Grecia” (Viale del Turismo, 8 - Quartiere Paolo VI), alla presenza delle Autorità politiche, militari, religiose, sociali, economiche del territorio, degli studenti e del personale universitario, in occasione dell’inizio del nuovo anno accademico 2013-2014.
-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO