Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

martedì 25 giugno 2013

TARANTO E' PRESENTE NELLA NUOVA 5 EURO

La manifattura è di un italiano Campano, il vaso da cui è stata tratta l'immagine olografica della dea greca Europa è stato prodotto a Taranto, nella Magna Grecia del 360 circa avanti Cristo, ripresa nella nuova banconota da cinque euro presentata e poi firmata ieri dal presidente della Banca centrale europea Mario Draghi nella cerimonia inaugurale avvenuta nel museo Archeologico di Francoforte. 
-->
Il Consiglio direttivo l'ha scelta all'unanimità per l'eterogeneità della storia dell'immagine - prodotta a Taranto, nella Magna Grecia, carica di tradizione delle origini europee e arrivata al Louvre di Parigi a metà del 18esimo secolo attraverso l'acquisto da parte della collezione Durand, e fa ora parte della collezione di vasi antichi assemblata dall'italiano Campano. L'immagine di Europa ha oltre duemila anni di storia, la stessa della città di Taranto.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO