Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

lunedì 24 giugno 2013

IL "PALIO DEL MEDITERRANEO" PER RILANCIARE TARANTO

Quattro giornate per mostrare a turisti e visitatori il millenario rapporto tra Taranto e il suo mare. Con la prima edizione del «Palio del Mediterraneo» e della prima «Festa del Mare», eventi affiancati alla seconda manche del «Palio di Taranto», storica regata di barca a remi in rappresentanza dei rioni della città, Comune di Taranto e Regione Puglia, insieme a «Puglia Promozione», provano a scommettere sulla risorsa forse più preziosa del capoluogo che si accompagna ad elevate aspettative legate ai diversi settori del turismo, dell’economia sostenibile, nonchè all’occupazione, al recupero e alla valorizzazione dei beni culturali e artistici.
-->
Novità di rilievo la «Festa del Mare» al via venerdì 28 giugno che avrà come indiscussa «regina» la cozza tarantina, una delle produzioni più pregiate del territorio. In questo periodo, grazie al severo controllo sulla salubrità e sulla qualità del prodotto, la cozza tarantina sembra aver recuperato la stima che merita sul mercato. Merito anche di una capillare campagna di informazione e sponsorizzazione alla quale ha dato un notevole contributo «Puglia Promozione». Basti pensare che sono stati affissi 56 manifesti 6 metri per 3 che promuovono l’evento della «Festa del Mare» e del «Palio del Mediterraneo» dei prossimi 28, 29 e 30 giugno. Proprio venerdì 28, dalle 12 alle 13, ci sarà una diretta radiofonica nazionale sulle frequenze di «Radio Capital» per spiegare a tutti gli ascoltatori cosa sarà possibile vedere e fare a Taranto in queste giornate. La «Festa del Mare» sarà ufficialmente inaugurata alle 18, alla Discesa Vasto, con la presentazione e l’apertura degli stand espositivi. Alle 18 partiranno i tour alla riscoperta delle radici tra terra e mare, ovvero visite guidate gratuite organizzate da «Articolo 9» a cura dell’esperto Morris Franchini. Dalle 18 in poi sarà visitabile la personale del fotografo Peppe Carucci «Taranto dal mare al mare» nella sede di «Officine Taranto» in via Duomo 170. Tra esibizioni di pizzica e taranta e tavole rotonde sulle culture del mare, la giornata si concluderà con la sagra enogastronomica del mare a partire dalle 21.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO